Il River Plate ha svelato la maglia 2014-2015, prodotta ancora da adidas, in un evento tenutosi a Buenos Aires presso il museo del club.
A indossarla c’erano i calciatori Fernando Cavenaghi, Barovero, Balanta, Martinez, Vangioni e Mercado, i quali hanno firmato autografi e scattato fotografie insieme ai tifosi.
La notevole pulizia della casacca è accentuata dal girocollo completamente bianco e in particolare dalle tre strisce adidas posizionate a ridosso dei bordi manica, lasciando libere le spalle.
La tradizionale banda rossa si interrompe all’altezza delle spalle ma è presente anche sul retro, dove convive con l’arco tipico delle maglie adidas di questa stagione, colorato anch’esso di rosso. Sempre sul retro, poco sotto il colletto, è presente una piccola stampa recante il motto “el mas grande”.
La soluzione delle tre strisce trasversali alle maniche non è una novità assoluta. A metà anni ’90 furono numerose le squadre e le nazionali ad adottare modelli con questa caratteristica, come ad esempio i Rangers e proprio il River Plate, che con quella maglia venne battuto dalla Juventus nella Coppa Intercontinentale del 1996.
I pantaloncini, a differenza di quelli del 1996, presentano le tre strisce rosse in verticale lungo i lati con l’orlo inferiore rifinito da bordini biancorossi. I calzettoni sono bianchi, con le tre strisce sul risvolto ed un accenno di banda diagonale rossa sugli stinchi.
Nella fornitura di adidas sono compresi anche i calzoncini bianchi ed i calzettoni neri.
La nuova camiseta esordirà domenica 21 settembre nell’ottava giornata di campionato, quando il River affronterà l’Independiente.
Vi piacciono le soluzioni adottate per la nuova divisa del River Plate?