Un mix dei colori nazionali e una grafica dinamica sono i punti di forza della nuova maglia away dell’Olanda 2015-2016.
Fonte di ispirazione per Nike è stato il brillante gioco veloce degli olandesi, caratterizzato da passaggi rapidi e scatti in avanti palla al piede.
Dopo il blu dei Mondiali 2014 si torna alla maglia bianca con un colletto a ‘V’ affusolato e rifinito da un tassello arancione a forma di triangolo. Sul petto risaltano lo scudetto con il leone ingrandito in figura intera e lo swoosh di Nike.
Un triangolo compare anche all’interno del collo, nel quale è racchiusa la corona che nel logo della federazione olandese è posta sulla testa del leone.
Il pezzo forte è senza dubbio la grafica dinamica dei pantaloncini in varie tonalità di arancione e righine bianche, per trasmettere un grande senso di movimento.
La stessa fantasia decora i lati della maglia insieme ai tipici fori al laser disposti a frecce per una maggiore traspirazione.
Decisamente più semplici sono i calzettoni, bianchi con una striscia di galloni tono su tono all’altezza del polpaccio.
Il font di nomi e numeri rimane immutato, sulla divisa ci saranno quindi le personalizzazioni retrò disegnate dal tipografo olandese Wim Crouwel.
La nuova divisa da trasferta dei Paesi Bassi debutterà probabilmente il prossimo 28 marzo contro la Turchia, nel match valido per la qualificazione agli Europei 2016.