Lo stadio Olimpico e i Macron Store di Roma e Shanghai hanno fatto da cornice per la presentazione della nuove maglie della Lazio 2015-2016.
Dopo tre stagioni caratterizzate da modelli classici o legati alla tradizione, Macron adotta una soluzione più innovativa con un gioco di sfumature e un look che guarda al futuro.
PRIMA MAGLIA LAZIO 2015-2016
Il colore di base è ovviamente il celeste, mentre il bianco oltre alla citata sfumatura gira intorno al colletto e colora uno spicchio delle maniche. La sfumatura è composta da una serie di esagoni che scompaiono poco sotto il petto.
Originale la linguetta in mesh applicata al centro del colletto a girocollo, all’interno del quale troviamo in evidenza “Noi l’Amiamo e Per Lei Combattiamo”, il grido di battaglia dei tifosi biancocelesti.
Sul retro, oltre ai nomi e ai numeri, compare il ricamo “S.S. Lazio”.
La nuova maglia della Lazio ha una vestibilità slim, un tessuto con tecnologia MPerformanceSystem e sui lati è arricchita da inserti traspiranti in micromesh. I pantaloncini sono bianchi con una riga celeste sui lati, i calzettoni presentano la medesima fantasia con in più il risvolto celeste.
L’esordio della nuova maglia 2015-2016 è avvenuto nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, per l’occasione c’era anche un ricamo celebrativo sotto il marchio Macron.
SECONDA MAGLIA LAZIO 2015-2016
Presentazione in terra cinese, precisamente in un Macron Store di Shanghai, per la divisa away che ripropone le caratteristiche della maglia bandiera tanto amata dai tifosi in una versione rivisitata.
Il colore principale è il nero, mentre l’aquila stampata sul petto, nonchè tutti gli altri dettagli, riprendono il tipico celeste Lazio creando un effetto bicromatico di forte impatto.
All’interno del colletto – a polo con scollatura a ‘V’ – è stampata la frase “Noi l’amiamo e per lei combattiamo”. Sul retro invece è presente il ricamo “SS Lazio 1900”. Il nero-celeste prosegue anche sui pantaloncini e sui calzettoni.
Nel corso della presentazione a Shanghai i calciatori Parolo, Felipe Anderson, Cataldi, Lulic e Candreva hanno partecipato ad una sessione di autografi con i tanti tifosi cinesi accorsi in massa all’evento. I ragazzi di Pioli torneranno nel Macron Store di Shanghai il 6 agosto per un nuovo incontro con i fan, prima di terminare la trasferta cinese l’8 per la partita di Supercoppa Italiana contro la Juventus.
TERZA MAGLIA LAZIO 2015-2016
È stata svelata in occasione dell’apertura di un Macron Store a Roma, in un evento live che ha visto la partecipazione di mister Pioli, Marchetti, Keita, Gentiletti, Djordjevic, Guerrieri e il nuovo acquisto Hoedt. Durante la conferenza stampa hanno preso la parola anche Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, e Marco Canigiani, responsabile marketing della Lazio.
Marco Canigiani: “Questa sera siamo ospiti di questa nuova avventura che vede la Macron protagonista sulla città di Roma. La Lazio ha dato un grande impulso alla Macron per investire nella capitale, e nella Lazio ovviamente. La prima maglia per la prossima stagione l’avete già vista durante la finale di Coppa Italia a Roma, la seconda la vedrete per la Supercoppa a Shangai”.
“Grazie per essere venuti qui, come diceva Marco Canigiani, questa sera inauguriamo il nostro primo store, questa è un’apertura particolare – continua Gianluca Pavanello-. Presenteremo la maglia Home e la maglia Third e tutti gli articoli per la prossima stagione 2015-2016. Come Macron facciamo una produzione unica, una parte va alla squadra e una al mercato, quindi quelle che trovate nei negozi sono le stesse maglie indossate dai giocatori durante le partite”.
La maglia – bianca con inserti blu e celeste – ricalca in pieno la versione home con la linguetta del colletto a girocollo e la fantasia sfumata ad esagoni che scende dalle spalle.
“È un piacere essere qui insieme a voi, soprattutto in una serata così importante – conclude Stefano Pioli – “l’anno scorso la maglia ha segnato momenti entusiasmanti e felici, e ci auguriamo possa farlo anche quest’anno”.
MAGLIA EUROPA LEAGUE LAZIO 2015-2016
L’avventura europea dei ragazzi di Pioli è accompagnata da una speciale maglia away che coniuga la tradizione del club biancoceleste con le novità stilistiche di Macron. Un elegante abito da sera per le notti di gala in Europa League, la maglia è infatti antracite nella sezione superiore con l’aquila stilizzata in nero sul petto.
Il colletto – a polo con scollo a ‘V’ – è anch’esso nero, così come la parte inferiore. L’impatto monocromatico investe anche lo stemma ricamato sul cuore con un contorno bianco. Non manca un tocco di celeste dato dall’applicazione di nomi e numeri.
MAGLIE PORTIERE LAZIO 2015-2016
Novità anche per i portieri che vestono di rosso e di verde. Le maglie presentano un colletto a ‘V’ sottolineato da un profilo più scuro e la grafica a esagoni che questa volta parte dal basso. In Europa League spazio invece al completo grigio con dettagli neri e l’aquila stilizzata tono su tono.
Come giudicate le novità di Macron per la Lazio formato 2015-2016?