Con la presentazione della prima maglia gialloblù, tenutasi una settimana dopo aver mostrato le divise da trasferta, l’Hellas Verona ha svelato l’intera collezione 2015-2016, per il terzo anno griffata da Nike.
La campagna di lancio vede protagonisti l’eterno bomber Luca Toni, Juanito Gomez e Luca Siligardi.
Nella giornata dedicata alle divise away e third – nella quale è stato presentato anche il nuovo main sponsor Metano Nord – i modelli per un giorno sono stati i nuovi acquisti Federico Viviani e Samuel Souprayen.
PRIMA MAGLIA HELLAS VERONA 2015-2016
Tornano le righe verticali gialloblù, un modello che l’Hellas ha utilizzato diverse volte nel corso della sua storia a partire dagli anni ’20.
Le righe sono 7, di cui 4 blu scuro e 3 gialle, che investono anche il colletto a girocollo. La parte interna del collo è decorata dai tipici mastini e da una frase che ha reso immortale William Shakespeare e la città di Verona: “There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself…” (Non c’è mondo per me aldilà delle mura di Verona: ma purgatorio, tortura, lo stesso inferno…).
Lo stemma tradizionale del club, realizzato in poliuretano, è applicato sul cuore, in bianco invece i due sponsor dell’Hellas.
Sul retro, all’altezza del collo, c’è l’anno di fondazione del club, il 1903, scritto in numeri romani (MCMIII) e di nuovo accompagnato dai mastini. La parte restante è interamente gialla, senza le righe, riempita da nomi e numeri blu.
Doppia scelta per pantaloncini e calzettoni disponibili in giallo e blu, da abbinare in base ai colori indossati dagli avversari.
La maglia a righe gialloblù mancava ormai dal 2005-06, quando Legea la propose nella terza divisa. Come prima maglia fu invece indossata l’ultima volta nel 1994-95 ai tempi di Uhlsport.
SECONDA MAGLIA HELLAS VERONA 2015-2016
La maglia away è nera con un colletto a polo chiuso da due bottoni e una banda giallo fluo poggiata sulle spalle e sui fianchi.
Da notare lo stemma societario monocromatico, sempre realizzato in poliuretano. Anche gli sponsor – Metano Nord e Leaderform – si adeguano al look giallo fluo.
Presenti anche qui i mastini con la frase di Shakespeare e l’anno di fondazione, impressi all’interno e sul retro del colletto.
Il font di nomi e numeri, denominato Preben Larsen Elkjaer (nome dell’attaccante danese protagonista del mitico scudetto gialloblù), è quello scelto dai tifosi nella passata stagione.
I pantaloncini ed i calzettoni sono neri con dettagli giallo fluorescente.
TERZA MAGLIA HELLAS VERONA 2015-2016
La terza divisa è esattamente la versione contraria di quella away, quindi gialla con dettagli neri. Anche qui ritroviamo lo stemma monocolore, le stampe del colletto e gli sponsor abbinati cromaticamente.
L’unico particolare differente è il mastino in sublimatico applicato sul fianco.
Le parole di Maurizio Setti, presidente Hellas Verona: “Siamo decisamente felici, questo è il terzo anno di accordo con Nike. Oggi ci tenevamo a presentare le maglie facendole indossare ai calciatori per valorizzarle al massimo. Credo che i dettagli facciano la differenza: si rafforza il legame con la tradizione attraverso il ritorno dei Mastini e la presenza della data di fondazione, il 1903. A questo si aggiunge una frase di Shakespeare, che certifica ancora una volta il legame tra l’Hellas e Verona”.
Tutte le maglie sono prodotte in tessuto Dri-Fit con il retro in trama Warp-Knit che lo rende ancora più traspirante.
Qual è la vostra opinione sulle novità di Nike per l’Hellas Verona?
Photocredit parziale: tggialloblu.it – veronasera.it