Dopo l’immediato ritorno in Serie A, Macron ha presentato le nuove maglie del Bologna 2015-2016 che vestiranno i ragazzi di Delio Rossi.
Il testimonial principale della campagna, il cui motto è #WeAreOne, è il difensore Daniele Gastaldello.
Prima maglia Bologna 2015-2016
Le quattro strisce rossoblù sono sempre al loro posto, la novità è il colletto a polo bianco in maglieria, rifinito da un bordino rosso e blu e chiuso da tre bottoni. Un altro elemento è il tricolore che cinge le maniche, una rossa e una blu.
Farà piacere ai tifosi la vista dell’interno del collo dove troviamo la scritta mitica “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, coniata dopo il ciclo di grandi successi del club felsineo degli anni Trenta e primi Quaranta.
Il lavoro sartoriale di Macron è curato anche nel dettaglio degli spacchi laterali bianchi con un tassello rossoblù, oltre al ricamo Bologna Fc 1909 dietro il collo.
I pantaloncini sono bianchi con una riga rossa a destra e una blu a sinistra, al termine delle quali tornano i medesimi spacchi laterali della maglia. Blu i calzettoni con due righe rosse che delimitano il logo Macron e l’acronimo BFC, mentre sul risvolto compaiono finiture bianche e rosse.
Seconda maglia Bologna 2015-2016
Per le trasferte Macron ha optato per la massima semplicità unita ad un tocco di eleganza. La maglia è bianca con il colletto a polo, le maniche e gli spacchetti laterali ornati da sottili inserti rossoblù.
All’interno del collo e sul retro permangono la frase mitica “Lo squadrone che tremare il mondo fa” e il ricamo con il nome del club e l’anno di fondazione.
I pantaloncini sono blu con una riga rossa che scorre sui lati e il bordo della cintura in bianco. All’occorrenza, come si è visto già nelle prime amichevoli, sono utilizzati i calzoncini bianchi del completo casalingo per un effetto total white.
Un riga verticale rossa e blu decora i calzettoni bianchi, anche questi con l’acronimo BFC ricamato sul retro.
Terza maglia Bologna 2015-2016
Presentata a ottobre in occasione dell’evento di inaugurazione di Borgo Mascarella, è interamente nera con accenni rossoblù all’interno del colletto – sempre a polo – e sugli spacchi laterali. Il colore è stato votato dagli abbonati felsinei nel corso della passata stagione.
Qual è il vostro giudizio sui lavori di Macron per il ritorno del Bologna nella Serie A 2015-2016?