Con il cuore viola! È questo lo slogan scelto da Le Coq Sportif per presentare le nuove maglie della Fiorentina 2015-2016.
Lo storico marchio francese, nuovo sponsor tecnico del club viola fino al 2020, propone una collezione che combina tradizione, semplicità ed eleganza senza dimenticare le caratteristiche tecniche indispensabili nel calcio moderno.
PRIMA MAGLIA FIORENTINA 2015-2016
Nata negli uffici parigini di design parigini, la maglia casalinga è viola come impone la tradizione. Partiamo dal colletto a ‘V’ in maglieria – contenente la frase ‘Orgoglio Viola’ all’interno – rifinito da una sottile riga bianca, un dettaglio che ritroviamo sulle maniche e lungo i fianchi.
Sul petto ci sono lo stemma della Fiorentina e il nuovo logo performance di Le Coq Sportif con i colori della bandiera francese. Sulla manica destra è impresso tono su tono un grande giglio, il simbolo del club viola.
I pantaloncini rispecchiano lo stile della maglia e sono viola con una riga arcuata bianca sui lati. Particolare il finto taschino sul retro con una bandiera viola, bianca e rossa, i colori della Fiorentina e della città di Firenze. I calzettoni sono interamente viola con lo stemma societario sul davanti.
SECONDA MAGLIA FIORENTINA 2015-2016
Cambio di colore per la maglia away, bianca con finiture viola. Tutti i dettagli sono identici alla versione casalinga, compreso il giglio tono su tono posizionato sulla manica sinistra. Bianchi sono pure i calzoncini ed i calzettoni.
Il direttore generale di ACF Fiorentina, Andrea Rogg, ha salutato così l’inizio della partnership: “Il legame con le coq sportif è nato con estrema naturalezza perchè sin dall’inizio abbiamo capito quanto avessimo in comune e quante potenzialità potessimo esplorare insieme. Questo marchio è uno dei più prestigiosi che la nostra maglia abbia mai portato sul petto, non solo per la storia di successi che racchiude ma anche per quanto evoca in termini di cultura e di etica sportiva”.
TERZA MAGLIA FIORENTINA 2015-2016
I famigerati inserti in oro, mai amati più di tanto dalla gran parte dei tifosi, sono presenti nella terza maglia blu scuro, anch’essa uguale alle altre nel template di base.
“Le coq sportif nasce come fornitore di abbigliamento sportivo, per questo abbiamo voluto esprimere in modo energico e chiaro il nostro ritorno in quel settore. Abbiamo voluto scegliere una storia vera, fondata sulla condivisione di esperienze e di valori e la scelta di un partner come Fiorentina è stata naturale: è una squadra che genera un’autentica simbiosi con il territorio toscano e i suoi abitanti ed un coinvolgimento unico dei propri fan. Siamo orgogliosi di affiancare la Fiorentina e la città di Firenze in questa visione genuina dello sport: quello che per noi è una sola passione e un solo cuore, un cuore viola” ha commentato Patrick Ouyi, responsabile comunicazione di le coq sportif.
MAGLIE PORTIERE FIORENTINA 2015-2016
Due le divise riservate ai portieri che ha realizzato il marchio francese, colorate rispettivamente di verde e grigio. Su entrambe appare in bella mostra il giglio tono su tono con la punta che fa da sfondo allo stemma della società.
Per celebrare l’inizio di questa avventura, Le Coq Sportif ha organizzato l’evento “Con il cuore viola” in Piazza Santo Spirito il 6 luglio, alla vigilia della partenza per il ritiro della squadra a Moena. Dalle 19:30 alla mezzanotte, oltre a vedere le maglie dal vivo, la piazza si animerà grazie a spettacoli di musica, food trucks con prelibatezze toscane e fan zone dedicata ai tifosi di tutte le età.
La festa è aperta a tutti a patto di rispettare il dress code della serata: vestire i colori bianco e viola.