Prepotentemente assuefatti dalla versione “laceless” delle nuove adidas ACE16, ci siamo probabilmente tutti un po’ dimenticati (anche se noi vi abbiamo sottolineato nell’articolo che spiegava alcune scelte dei professionisti) che poi in fin dei conti, i lacci possono fare molto comodo, per usare un eufemismo, quando si gioca a pallone.
L’idea di un prodotto completamente “puro” è vero, affascina, ma poi c’è il campo, ci sono i contrasti, le situazioni di gioco. Tutto. È per questo che vi mostriamo con un piglio un po’ diverso la versione sempre in Primeknit, ma appunto dotata di lacci delle ACE16.
Andiamo però nello specifico di questa scarpa: per la prima volta il Primeknit copre tutta la tomaia per un controllo totale a 360 gradi, consentendo ai giocatori di controllare il pallone in campo con qualsiasi parte della scarpa. La tomaia knit 3D combina sezioni a trama aperta e larga per consentire un maggiore comfort nella calzata in base alla forma specifica del piede del calciatore, garantendo quindi un perfetto feeling con la palla.
Il nuovo sistema di supporto interno in knit si estende alla caviglia per un fit simile a quello di una calza, che ottimizza il contatto tra la scarpa e il piede, in modo che la sicurezza renda più facile ogni movimento. Lo sprint frame migliorato garantisce un bilanciamento e un controllo perfetti sia con il pallone che senza, mentre la zona del tallone allargata aggiunge un comfort di livello superiore al prodotto.
Le ACE16 sono già disponibili anche in versioni più “abbordabili” fin da subito presso i migliori rivenditori specializzati calcio.