All’interno del Battle Pack troviamo i 4 prodotti adidas performance calcio dedicati alla competizione mondiale che si svolge in Brasile.
Predator, 11Pro, F50 e nitrocharge rappresentano le varie tipologie di prodotto e atleta, create per donare le “armi” migliori e portare a casa la vittoria.
Oggi approfondiamo l’analisi su nitrocharge 1.0 ed 11Pro, due prodotti che rispetto ai medesimi visti in stagione hanno cambiato alcuni dettagli pur non cambiando interamente la costruzione dello scarpino.
adidas nitrocharge 1.0 Battle Pack
A primo impatto le nitro dedicate al mondiale sembrano assolutamente identiche a quelle a cui siamo stati abituati. In realtà ci sono 2 sostanziali differenze e neanche troppo “minime”. Infatti sparisce il mesh posteriore (il materiale traforato caratteristico delle nitro in ogni modello) che viene sostituito dal materiale della tomaia, puntando molto di più sul comfort puro e probabilmente anche perchè esteticamente diventava impossibile creare la colorazione “Battle” con il materiale in mesh tradizionale. La modifica non incide in maniera determinante sulle qualità della scarpa, ma sarà apprezzatissima dagli amanti della robustezza, sicuramente incrementata.
Altro cambiamento, che solo i più “curiosi” avranno notato è il sistema di cuciture della parte frontale della tomaia. Infatti le zone romboidali che avevamo sempre visto su nitrocharge, lasciano spazio a delle cuciture diverse, che regalano una calzata ancora più comoda. Infatti, calzando entrambe le versioni, si nota subito come lo sforzo per “sformare” le prime sia assolutamente ridotto a 0 per le nuove nitrocharge Battle Pack. Non vi consigliamo comunque di prendere un mezzo numero inferiore, ma se per le nitro avevate puntato su una calzata “comfort” (quindi non strettissima) probabilmente anche con mezza misura inferiore vi troverete bene.
adidas 11Pro Battle Pack
Le nuove adidas 11Pro del Battle Pack sono come sempre lo scarpino “touch” dedicato al comfort ed al tocco di palla. Rispetto alle 11Pro per esempio del Samba Pack, notiamo immediatamente come il prodotto sia assolutamente differente nella tomaia.
Infatti se le 11Pro Samba ed Earth pack erano morbide quasi all’esasperazione con un materiale che si lasciava andare in maniera incredibile (grazie ad una parte frontale della tomaia ed ad un sistema di cuciture che permetteva di calzarle inizialmente molto molto strette), mentre per il Battle Pack si mantiene una morbidezza di livello superiore, ma con una tomaia meno permissiva che regala un comfort immediato unito però ad una certa resistenza.
Straconsigliate per chi cerca un prodotto classico, ma con tutte le qualità dell’innovazione attuale della casa tedesca, perfette infatti per difensori e controcampisti “muscolari” oltre che per giocatori di tocco.