Quello che adidas ha proposto ed ideato questa volta farà probabilmente storcere il naso ai puristi utilizzatori storici del prodotto più iconico dell’azienda tedesca. Vi mostriamo le Copa Mundial SL, la rivisitazione del mito degli scarpini da calcio.
Il primo impatto e le prime considerazioni sono prettamente estetiche; in effetti lo scarpino resta il medesimo, linguettone e dettagli identici alla Copa Mundial che tutti conosciamo. Le differenze sono ovviamente nella struttura e nei materiali, infatti la pelle è sostituita da una tomaia sintetica morbidissima e sottilissima, mentre la suola è quella della ACE16 Primeknit con i tacchetti conici che contraddistinguono i prodotti classici.
Il prodotto resta qualcosa di super limitato, dal prezzo di 240 euro, ma sicuramente molto affascinante. Apprezziamo molto la realizzazione, fedele all’originale e su cui adidas ha cercato di lavorare sapendo di andare a toccare una scarpa indossata nei decenni dai più grandi campioni di tutti i tempi e, soprattutto, è stata indossata almeno una volta da tutti coloro che si sono avvicinati al calcio.
Che ne pensate della realizzazione? Più forte la curiosità di provare qualcosa di unico, oppure il mito non si tocca?