Dall’Inghilterra, fonte The Daily Telegraph, arriva la notizia di un accordo vicino tra adidas e Arsenal a partire dalla stagione 2014-2015. L’attuale contratto con Nike, stipulato nel lontano 1994, scadrà infatti a Giugno 2014.
La voce circola già da Luglio, quando David Gubala di adidas ne ha parlato su Twitter, in barba a qualsiasi “segreto aziendale”. Il tweet in realtà menzionava la stagione 2013-2014, ma a meno di sviluppi clamorosi si è trattato di un errore.
Le stime parlano di un’offerta da almeno 25 milioni di sterline all’anno, quasi il doppio rispetto alla cifra che i Gunners prendono dall’attuale sponsor tecnico. Qualora andasse in porto adidas tornerà a firmare i kit dei londinesi come già successe a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.
Il colosso tedesco, dopo aver perso la sponsorizzazione del Liverpool, ha intenzione di “conquistare” la città di Londra. Sempre sul Telegraph si legge che il Fulham è prossimo alla firma con adidas (il contratto con Kappa scade al termine della stagione).
adidas o Nike, qual è secondo voi il partner migliore per l’Arsenal?