Con la Champions League già nel vivo della prima fase, adidas ha presentato una campagna social innovativa che permetterà agli appassionati di calcio in tutto il mondo di partecipare in maniera attiva alle partite e ai gironi della massima competizione europea.
La piattaforma si chiama Gamedayplus e contiene i migliori contenuti della Champions League prodotti da adidas football, calciatori, giornalisti e appassionati.
Gamedayplus sarà comunicata principalmente sull’account Twitter @adidasfootball ma vivrà anche su adidas.com. La piattaforma adidas di ‘gamification’ della UEFA Champions League darà la possibilità agli utenti più attivi di vincere premi e contenuti esclusivi. Per la prima volta in assoluto, guardando semplicemente le partite online o in TV, gli appassionati di calcio saranno premiati per il loro comportamento social.
Da Ottobre tutti gli utenti potranno accedere alla piattaforma attraverso il loro account Twitter o su adidas.com/gamedayplus per poter prendere parte a questa nuova esperienza interattiva.
Per il lancio di questa piattaforma, adidas ha realizzato delle interviste esclusive con uno dei migliori allenatori al mondo Pep Guardiola (Bayern Monaco), offrendo ai fan l’opportunità di vincere biglietti per le partite e di portare in campo il pallone ufficiale, due dei possibili premi messi a disposizione su Gamedayplus.