Pronti per la loro terza stagione nella Liga, la seconda dal ritorno di Adidas sulle loro maglie, il Celta Vigo ha presentato le nuove divise per la stagione 2014-2015.
Per il lancio s’è scelta una location particolare: le spiagge delle Isole Cies, che si trovano poco a largo da Vigo. Il marchio tedesco per i celestes ha adottato anche quest’anno i templates base della sua collezione, optando però per delle colorazioni insolite.
La prima maglia è celeste come da tradizione, ma accompagnata da un rosa molto acceso. Passando ai dettagli, il template usato è il Condivo 14: colletto a V celeste e rosa, tre strisce sulle spalle rosa interrotte da un inserto orizzontale dello stesso colore, bordo manica che riprende l’ordine cromatico del colletto. La solita striscia orizzontale sul retro all’altezza delle spalle stavolta prende la stessa tinta della maglia, mentre nomi e numeri sono in nero, con un font arrotondato e squadrato nelle linee.
I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce rosa a lato e in basso sul retro uno spesso bordo azzurro. I calzettoni sono bianchi con tre strisce rosa sul bordo alto, al centro il logo della squadra e dietro lo sponsor tecnico in rosa, con sopra e sotto due spesse strisce celesti.
Per le trasferte il Celta Vigo sfoggerà delle divise in due toni di verde. Il template utilizzato è il Tabela 14 con il verde chiaro come colore principale, utilizzato anche per il colletto a V, le tre strisce sulle spalle e il bordo manica. Le maniche e le spalle sono invece in verde scuro, mentre la striscia orizzontale sulle spalle è bianca con nomi e numeri sempre in nero. I pantaloncini sono verde scuro con tre strisce a lato e bordo sul retro in verde chiaro; i calzettoni sono sempre in verde scuro con la tonalità più chiara usata per le tre strisce sulla parte alta e lo sponsor tecnico al centro.
Per i portieri il completo sarà completamente rosso, con il design “a rete” già utilizzato per molte delle squadre della scuderia Adidas. Sono molti gli sponsor che trovano spazio su queste divise: al centro del petto c’è Citroen, mentre sul retro sotto i numeri trova posto Estrella Galicia. Per i pantaloncini la situazione peggiora, con i due marchi sopra citati presenti anche nella parte bassa frontale, mentre in alto sul retro compare il marchio Abanca.
Che ne pensate del lavoro di Adidas per Os Célticos?