A distanza di quasi trent’anni adidas torna a vestire l’AS Roma per la terza volta nella sua storia.
L’annuncio ufficiale è arrivato dal sito ufficiale della Roma, dal 2023-2024 e per i prossimi anni le tre strisce di adidas saranno protagoniste sulle maglie di tutte le squadre giallorosse: maschile, femminile, giovanile ed Esports.
La prima volta fu nel 1978, siamo agli sgoccioli del campionato di Serie A, la Roma giocherà le ultime quattro partite con divise adidas contro Verona, Inter, Juventus e Atalanta. Il cuore dei tifosi lo conquistano però le divise indossate fra il 1991 e il 1994 con l’indimenticabile sponsor Barilla sul petto. Sono anni di grande passione e sfide memorabili, stagioni durante le quali a indossare la maglia giallorossa saranno alcuni dei giocatori più amati dai tifosi della Magica: Rudi Voeller, Thomas Haessler, Giuseppe Giannini, Abel Balbo, Ruggiero Rizzitelli e Aldair per citarne alcuni.
Dulcis in fundo l’esordio di Francesco Totti, è il 18 marzo 1993 quando la bandiera giallorossa esordisce in Serie A in maglia adidas.
La presentazione della nuova maglia 2023-2024 è prevista nei prossimi giorni. Siete felici del ritorno di adidas con la Roma?