Sugli schermi televisivi di tutto il mondo arriverà stasera, nell’intervallo della finale di Champions League, lo spot ufficiale di adidas per la Fifa World Cup Brazil 2014.
Interpretato da Leo Messi, Dani Alves, Luis Suárez, Robin van Persie, Bastian Schweinsteiger e Xavi, lo spot è intitolato “Leo Messi’s World Cup Dream” e segna l’inizio della nota campagna adidas “#allin or nothing” per i prossimi Mondiali.
La traccia musicale è stata scritta appositamente da Kanye West, mentre la direzione è stata affidata a Fernando Meirelles, regista di “City of God”, affiancato da Cassiano Prado.
Il film inizia con Leo Messi che dorme e sogna gli sforzi estremi a cui gli altri campioni si sottopongono per preparare il campionato del mondo. Il sogno comprende anche la presentazione del Battle Pack, la collezione ufficiale di scarpe adidas per il torneo. L’attenzione si sposta poi sul terreno di gioco con le straordinarie azioni da parte dei principali giocatori adidas che sono “all in” e che, sfoggiando abilità straordinarie, riescono alla fine, con forza di volontà, a vincere sul campo una battaglia epica. I giocatori, gli allenatori, i tifosi di ogni nazionale sono uniti da un unico obiettivo: raggiungere la vittoria finale.
Alla fine Messi si sveglia rendendosi conto che è ora di essere “all in or nothing” per FIFA World Cup Brazil 2014.
Al termine dello spot, allo spettatore viene presentata la stessa scelta di Leo Messi. La schermata finale della pubblicità in TV e su YouTube offrirà una doppia scelta; il pulsante “all in” con accanto il pulsante “nothing”. Cliccando su “all in” l’utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti adidas relativi ai Mondiali. Cliccando su “nothing” l’utente rinuncerà a questa opportunità.
La campagna “#allin or nothing” FIFA World Cup è la più grande campagna integrata di marketing della storia di adidas e verrà massimizzata da un hub mediatico reattivo in tempo reale creato sul posto in Brasile.
Tom Ramsden, Global Brand Marketing Director di adidas football, ha dichiarato: “Questo spot presenta l’atteggiamento”#allin or nothing” evidenziando la dedizione e l’impegno necessari per vincere questo grande torneo. Dare qualsiasi cosa che sia inferiore al “tutto” non farà vincere il Mondiale. Noi di adidas crediamo che l’unico modo per praticare sport, sbloccare il potenziale e ottenere il massimo dal più grande evento sportivo sia di essere “all in”. Siamo incredibilmente orgogliosi di questo spot e dell’intera campagna “all in or nothing”. Unendo le capacità creative di Fernando (Meirelles), Cassiano (Prado) e Kanye e combinandole con i migliori giocatori del mondo, vi presentiamo una visione unica, fresca e autentica della Coppa del Mondo che solo adidas può offrire”.
C’è un solo modo per vivere e giocare se si vuole alzare la coppa in Brasile: all in or nothing. Tu da che parte stai?