Quattro campioni del passato e del presente si sfidano in un match tra le mura domestiche senza precedenti.
Il video “House Match”, presentato oggi da adidas, chiama a raccolta due icone del passato come Zinedine Zidane e David Beckham insieme a Gareth Bale e Lucas Moura e rientra nella campagna “all in or nothing”.
I quattro calciatori sono alle prese con un videogioco di calcio, prima di venire colti dalla voglia irrefrenabile di mostrare le proprie capacità dal vivo. Quello che accade in seguito è un susseguirsi di azioni con Beckham, Zidane, Bale e Moura che dimostrano cosa si può fare con un pallone, anche in spazi ristretti.
Il filmato è stato diretto dal registra Fernando Meirelles e co-diretto da Cassiano Prado. Gli stessi hanno girato anche lo spot adidas per i mondiali “Leo Messi’s World Cup Dream”, lanciato il mese scorso.
Tom Ramsden, Global Brand Marketing Director di adidas football, ha dichiarato: “Non tutti arrivano a giocare i Mondiali, ma il gioco non si ferma mai. adidas, leader mondiale nel calcio, cerca sempre di mettere in mostra i migliori talenti nel modo più corretto. Lavorando con Fernando (Meirelles) e Cassiano (Prado) abbiamo dato vita a questo ‘The House Match’, di cui siamo molto entusiasti”.
Il regista Fernando Meirelles ha detto: “Le stelle del calcio sono così abituate ad essere filmate che sono quasi diventate veri e propri attori. Sono rimasto colpito nel vedere quanto abbiano collaborato. Ora che Beckham si è ritirato dal calcio potrebbe benissimo intraprendere la carriera di attore se volesse, dico sul serio. Il giorno in cui abbiamo girato queste scene è stato puro divertimento”.