Continuiamo a presentare i kit realizzati dagli artisti del Creative African Network, è il turno delle nuove maglie 2012 di Algeria, Gabon e Namibia.
La divisa bianca dell’Algeria, facente parte della collezione Speed, è stata realizzata da Zineb Sedira. Lo sfondo presenta un motivo geometrico dell’arte Islamica, spesso presente sugli edifici religiosi e sulle case algerine.
Intorno al collo i colori verde e rosso, sul petto la bandiera algerina e lo stemma della federazione calcistica. Calzoncini e calzettoni sono bianchi.
Look aggressivo per il Gabon, la cui maglia è stata disegnata dall’artista Owanto. I colori giallo, verde e blu sono accompagnati dalla figura di una pantera che incute timore. E’ abbinata a calzoncini e calzettoni blu con inserti gialli.
Hentie van der Merwe è invece l’autore della casacca rossa con inserti bianchi per la Namibia. L’ispirazione è partita dal sole presente sulla bandiera nazionale, simbolo di vita ed energia, e dal soprannome dei calciatori namibiani: Brave Warriors.
Quale maglia preferite tra queste e cosa ne pensate delle fantasie adottate dagli artisti?