E’ tornata in Serie A dopo tre anni di permanenza nel campionato cadetto e alla 7a giornata occupa la 13ª posizione in classifica. Parliamo del Livorno che ha presentato le maglie 2013-2014 di Legea in una grande festa popolare tenutasi nel mese di Agosto.
–
Le tre divise, indossate da Giulia, Caterina e Rachele, hanno impresso sul petto lo sponsor “Gruppo Banca Carige”: un abbinamento ormai storico per i labronici.
La maglia casalinga è amaranto con un vistoso colletto a polo nero e una striscia ondulata che parte dalla spalla sinistra e termina sul fianco destro. Le maniche sono ornate da un orlo nero e un profilo dorato, quest’ultimo ripreso anche per il bordo inferiore.
Amaranto sono anche i pantaloncini ed i calzettoni. Lo sponsor tecnico è presente sul petto con il lettering e sulle maniche con il logo bicolore del calciatore in rovesciata.
Per i match in “terra straniera” il Livorno dispone della seconda maglia bianca con il medesimo colletto di quella casalinga, questa volta mutato in amaranto. Nella parte frontale spiccano le due bande diagonali parallele e di spessore differente.
Nella terza casacca, utilizzata anche dal portiere contro la Roma, cambia solo il colore di base che diventa grigio. Bardi e compagni hanno a disposizione anche una maglia gialla e una verde, entrambe con dettagli amaranto.
I rumors sul web parlano di un generale apprezzamento per il lavoro di Legea, mentre lo stesso non si può dire per il merchandising.
Come evidenziato dalla nostra analisi degli store ufficiali in Serie A, il Livorno non offre ad oggi la possibilità di acquistarle online. Nel sito sono in vendita le divise dello scorso campionato, per giunta a prezzo pieno. Una pecca gravissima per un club che partecipa al massimo campionato italiano.