AGGIORNAMENTO
Leggi l’articolo sulle maglie dell’Italia per i Mondiali 2014 presentate ufficialmente da Puma.
L’avvicinarsi degli eventi calcistici più importanti, Europei e Mondiali, è da anni l’occasione per sbirciare quali saranno le nuove maglie dell’Italia. Anche stavolta abbiamo scovato le novità Puma per le divise della nazionale italiana ai Mondiali 2014 in Brasile.
HOME KIT
La nuova maglia azzurra avrà un colletto simil-polo chiuso da tre bottoni e con una fettuccia tricolore sotto l’asola centrale. Lo stesso tricolore italiano lo ritroviamo sull’orlo delle maniche.
I loghi Puma saranno dorati per collegarsi cromaticamente al bordino che circonda lo stemma della FIGC (saranno in oro anche nome e numero?). Lungo i fianchi scendono due righe bianche, un orpello grafico probabilmente superfluo. I calzoncini ed i calzettoni sono azzurri con dettagli bianchi.
AWAY KIT
Una maglia rivoluzionaria, destinata a generare infinite discussioni tra puristi e innovatori. Base bianca con pinstripes azzurre che confluiscono anche nelle maniche rifinite da un inserto azzurro, è costruita con una scollatura bicolore a V. Gli stemmi di Puma e FIGC – quest’ultimo con un bordino dorato – sono posizionati in modo classico ai lati del petto.
Entrambi i fianchi sono decorati con il tricolore italiano, un dettaglio che nella maglia casalinga adorna invece le maniche. Nota a margine: le immagini in anteprima a volte raffigurano dei prototipi, quindi la versione definitiva che sarà presentata tra pochi mesi potrebbe anche differire in alcuni dettagli.
A voi per commentare queste prime succose anticipazioni sulle tenute dei ragazzi di Prandelli. Pollice in su o pollice verso?