Anticipazioni sulla nuova divisa da gioco del Barcellona per la stagione 2010-2011 sono state pubblicate stamane su alcuni quotidiani sportivi spagnoli, ma la data della presentazione ufficiale ancora non è conosciuta.
La prima maglia da gioco prende spunto dalle casacche blaugrana indossate negli anni ’80, rispolverando il colletto stile polo. Con rifiniture e logo Nike giallo, confermato anche lo “sponsor” UNICEF anch’esso di colore giallo. Il pantaloncino sarà a tinta unita rosso con il logo Nike giallo a sinistra e lo stemma del Barca a destra. Rossi anche i calzettoni.
Per il kit da trasferta dopo due stagioni in cui si è preferito l’utilizzo di colori sgargianti, giallo fluorescente e arancione, la Nike prende nuovamente spunto dal passato e ripropone una maglia simile a quella con la quale il Barcellona vinse la Coppa delle Coppe a Berna nel 1989 (contro la Sampdoria).
Della maglia, anche questa con il colletto a polo, ci sono due possibili versioni in merito alla tonalità del colore:
- casacca celeste con rifiniture gialle, pantaloncini a tinta unita grigi e calzettoni celeste.
- casacca azzurro scuro con rifiniture giallo oro, pantaloncini grigi e calzettoni colore blu navy
Viste le bozze, e il fatto che abbiano preso spunto dalla maglia del 1989, personalmente ritengo possa esser la prima quella corretta.
Scritto da joachim8one per Passionemaglie.it