L’app Nike Football permette ai giocatori di organizzare partite, di scambiare battute con gli amici e compagni di squadra e di essere i primi ad accedere all’esclusivo prodotto Nike.
Essenzialmente, l’app sarà anche una porta d’ingresso al gioco professionistico attraverso The Nike Academy, l’accademia per i giovani calciatori con sede nel Regno Unito e sostenuta dalla Premier League, che offre ai suoi giocatori una via d’accesso al gioco professionistico attraverso impianti degni dei migliori club.
“Ecco cosa intendiamo con “avere Nike Football in tasca”: l’app permetterà ai membri della community Nike Football di essere i primi ad accedere ai nuovi prodotti, storie, eventi e esperienze. Sarà l’unica modalità per conquistare un posto nella Nike Academy e costruirsi una strada fino ai livelli di gioco più alti, cosa già vista accadere con giocatori come Tom Rogic (Australia), Abdul Waris e David Accam (entrambi del Ghana)” ha detto Davide Grasso, Chief Marketing Officer di Nike.
A partire dal suo lancio l’app Nike Football sarà l’unico modo per ottenere un posto nella Nike Academy , iscrivendosi a tutti i test di ingresso e di prova.
L’app Nike Football offre alcuni emoji personalizzati per il calcio all’interno della sua chat per poter condividere anche al di fuori dello spogliatoio lo spirito di squadra e usa la tecnologia della geolocalizzazione e del tracking per consentire ai suoi membri di organizzare partite in tutto il mondo. L’ app permette ai giocatori di creare le loro micro-‐community con la sezione “Crew” in modo da essere sempre connessi ai loro amici e compagni di squadra ed essere sicuri di non perdere mai l’occasione di giocare. La sezione ‘Play’ consente di impostare un’ora, un luogo e rilevare chi si trova in zona per organizzare una partita.
“Abbiamo creato un servizio che porta i giocatori dietro le quinte con Nike e i suoi eroi. L’app offrirà contenuti di altissima qualità, accesso a prodotti e ad eventi limitati prima di qualsiasi altro nostro canale,” ha aggiunto Grasso.
L’App Nike Football è disponibile a partire dal 10 luglio su iOS e Android.