Per l’edizione 2015 della Coppa America, il cui inizio è fissato al prossimo 11 giugno, adidas ha presentato una nuova maglia da trasferta per l’Argentina.
Come per la maglia casalinga i testimonial scelti per la campagna pubblicitaria sono Leo Messi, Angel Di Maria ed Erik Lamela.
Rispetto ai recenti mondiali in Brasile, adidas stavolta ha puntato su una sola tonalità di blu, ad eccezione dell’orlo delle maniche che risulta più marcato.
Lo scollo è sempre a ‘V’ mentre cambia lo stemma della AFA, ora più piccolo e incastonato in uno scudetto blu navy. Sul fondo spicca il bordo biancoceleste che riprende i colori della bandiera, un dettaglio che vedremo in diverse varianti su molte maglie della collezione adidas 2015-2016.
Un altro particolare è ricamato sul fianco destro, dove troviamo il logo con un sole e la scritta “Argentina Somos Todos” che abbiamo già visto sulla primera camiseta. Sul retro sono applicati solo i nomi e numeri in bianco.
Il bordo biancoceleste sarà visibile anche sui pochi calciatori che giocano con la maglia nei calzoncini, infatti decora la cintura di quest’ultimi. Il resto è interamente blu con le tre strisce adidas bianche sui lati.
Particolari i calzettoni divisi in tre colori: celeste, bianco e blu partendo dal basso.
L’esordio della nuova divisa da trasferta si è tenuto a Washington nell’amichevole contro El Salvador, vinta per 2-0 con le reti di Banega e Mancuello.
Palla a voi ora: preferite la sobrietà di questo modello o la versione più vivace con dettagli dorati vista ai Mondiali?