A partire da sabato 27 Ottobre con l’anticipo Siena-Palermo e fino a Febbraio 2013 sui campi della Serie A ci sarà il nuovo pallone Nike Maxim Hi-Vis.
Il pallone per la stagione 2012-2013 è stato sviluppato in laboratorio migliorandone la visibilità grazie ai molteplici colori della sua superficie che si mescolano tra loro in modo unico, garantendo un’eccezionale performance visiva e un deciso contrasto sul campo.
Nike Maxim Hi-Vis è caratterizzato dalla tecnologia Nike RaDaR – Rapid Decision and Response (Decisione e Risposta Rapida). Testata sia in laboratorio sia in campo, la tecnologia Nike RaDaR permette ai giocatori di vedere meglio il pallone ed approfittare al secondo delle opportunità che si presentano per effettuare passaggi e andare in rete. La decisa grafica geometrica e l’abbinamento di colori del Maxim Hi-Vis creano durante il gioco un forte effetto di bagliore con bordi netti, anche in condizioni di scarsa visibilità. Ciò rappresenta una innovazione fondamentale nel gioco quando la precisione visiva è di essenziale importanza.
Oltre alle innovazioni Hi-Vis, il Maxim offre una tecnologia di precisione geometrica che contribuisce a distribuire in modo equilibrato la pressione su tutti i pannelli intorno al pallone, consentendo un tiro più accurato e potente indipendentemente dal punto in cui viene colpita la palla. Ulteriori innovazioni che migliorano la performance sono:
- Rivestimento in PU leggero e durevole con micro-scanalature che stabilizza il volo della palla aumentandone l’efficacia e l’accuratezza;
- La duttile schiuma ad azoto espanso flessibile e reticolata garantisce un “tocco” di livello superiore e una sensibilità costante in qualsiasi condizione atmosferica;
- Lo strato esterno in gomma strutturata aiuta a immagazzinare l’energia dell’impatto e a rilasciarla al lancio ottenendo maggiore potenza e velocità;
- Uno strato di materiale di rinforzo in poliestere migliora la struttura e la stabilità del pallone, garantendo una performance e una durata a lungo termine.
Il nuovo pallone Hi-Vis debutterà nel weekend anche in Premier League e nella Liga spagnola.