Dalla stretta collaborazione con Macron è nata la nuova maglia dell’Aston Villa 2014-2015.
Al tradizionale claret del corpo sono state aggiunte una serie di pinstripes celesti che riprendono il colore delle maniche e proseguono anche sul retro.
Come abitudine di Macron la costruzione del colletto è sempre particolare. La forma è a polo rifinita da un bordino celeste, scollatura a V e parte interna di nuovo celeste. Sul retro è stampato il leone giallo che fa parte dello stemma societario, mentre in basso c’è l’anno di fondazione in rilievo.
I calzoncini bianchi sono decorati da una riga celeste obliqua che termina sugli inserti claret. I calzettoni sono infine celeste con una fasciatura bordeaux.
SECONDA MAGLIA
Presentata anche la seconda divisa, per la quale Macron ha pescato dal momento più glorioso della storia del club: la conquista della Coppa Campioni nel 1981-1982, vinta battendo per 1-0 il Bayern Monaco nella finale di Rotterdam, giocata in bianco.
La nuova maglia riprende in maniera molto fedele quella del 1982, dalle quattro pinstripes al colletto a V rifinito da due righe color claret, fino all’assenza di celeste se si esclude quello dello sfondo dello stemma. I lati ed il retro del colletto sono arricchiti da un inserto in maglieria bianco, al di sotto del quale è riportato il leone simbolo del club.
Sul retro è presente un ulteriore omaggio al Villa del 1982, con lo stemma circolare in uso tra il 1973 ed il 1992 embossato nella parte bassa della maglia.
I pantaloncini abbinati sono claret, mentre i calzettoni sono prevalentemente bianchi con righe orizzontali nella parte alta ed il risvolto a contrasto.
Si completa dunque la citazione delle divise della stagione del trionfo europeo del club, iniziata con la maglia home 2013-2014.
Vi piacciono le divise Macron dell’Aston Villa per il 2014-2015?