Nike e l’Atlético Nacional, uno dei maggiori club del campionato colombiano, hanno firmato un accordo di partnership per la stagione 2013. Contestualmente sono state presentate le nuove maglie presso il Museo di Arte Moderna di Medellìn.
La prima maglia è a righe biancoverdi con uno stile già utilizzato e reso famoso dal Barcellona nel 2011-2012. Colori a parte l’unica differenza è nella parte posteriore che presenta in alto un riquadro verde con la scritta “Soy del Verde Soy Feliz” e in basso le strisce.
I calzoncini sono bianchi con lo stemma societario sulla gamba destra e lo Swoosh a sinistra. I calzettoni sono quasi interamente verdi con il bianco che fa capolino vicino il risvolto.
La divisa da trasferta è composta da maglia verde lime con girocollo bianco e una V nera sul petto, pantaloncini neri e calze colore lime e nero.
A nemmeno 24 ore dal lancio ufficiale la Tienda Verde, il negozio ufficiale del club, è stata presa d’assalto superando ogni record precedente di vendite. Nonostante i modelli non siano dei più recenti è bastata la presenza del marchio Nike per invogliare i fans all’acquisto.
“Per noi è importante sapere che un brand così prestigioso sia partner del nostro club, abbiamo una grande responsabilità con noi stessi e con i nostri tifosi“, ha dichiarato l’allenatore Juan Carlos Osorio.
Positivo il debutto del nuovo kit, i Los Verdolagas hanno infatti sconfitto l’Atletico Huila per 3 a 0.