Nike ha da sempre una grande, grandissima abilità, quella di cercare di avvicinare l’esperienza e la conoscenza dei professionisti ai più giovani, ai possibili talenti del futuro.
Questo l’obiettivo di sempre della Nike Academy che anche in quest’occasione ha intrapreso una strada affascinante, quella di formare o rendere fantastico il pomeriggio di alcuni ragazzi. Abbiamo seguito tutta la giornata in prima persona, potendo scoprire da vicino anche il nuovo FloodLights Pack.
La prima tappa aveva visto protagonisti Eder ed Icardi ed il focus per l’allenamento era “l’attacco”. Questa volta, al centro Scarioni di Milano, a tenere alto l’onore dei difensori ci hanno pensato Andrea Barzagli e Leo Bonucci, colonne della difesa juventina e della nazionale italiana.
Avendo la possibilità di seguire così da vicino l’evento, abbiamo scoperto come Leo (Bonucci) abbia veramente spiccate doti di dialogo e non abbia lesinato alcun tipo di raccomandazione, anche la più “scaltra” per cercare sempre di temporeggiare ed avere una postura corretta quando si devono affrontare grandi attaccanti.
Più “roccioso” e concreto Andrea Barzagli che ha sottolineato a tutti i ragazzi come tutti i risultati che si ottengono in campo sono frutto di dedizione negli allenamenti, ogni giorno, giorno dopo giorno. La classica cura dei dettagli che permette di raggiungere traguardi impensabili, a compensare magari un talento meno spiccato.
Ecco tutta la nostra fotogallery di giornata:
Vi ricordiamo che tutto il FloodLights Pack di NikeFootball, gli accessori come guanti e parastinchi e l’abbigliamento dedicato al training Nike lo troverete disponibile su SoccerHouse24.com a partire dal 3 ottobre.