Dopo la presentazione delle divise dell’Olimpia Milano e della Pallacanestro Varese, oggi ci spostiamo a sud e parliamo di una delle possibili sorprese della nuova stagione di Lega A. Si tratta della S.S. “Felice Scandone” Basket Avellino, storico team irpino, giunto alla sua tredicesima stagione consecutiva nella massima serie.
Lo sponsor tecnico per la stagione che si accinge ad iniziare sarà Erreà, azienda presente ormai da diversi anni nel mondo del basket ai massimi livelli in Italia. I kit ideati dall’azienda emiliana sono pressoché identici sia per i match da disputare in casa, che per quelli da disputare in trasferta: entrambe rendono omaggio ai colori sociali della società, che sono il bianco e il verde.
Come da tradizione, la canotta casalinga ha la predominanza del bianco sul quale spicca sicuramente al centro lo sponsor principale Sidigas, azienda locale che fa del suo core business la distribuzione del gas, non proprio invisibile, ma neanche eccessivamente vistoso. Lo stemma della società è sul cuore, inoltre la maglia è impreziosita da inserti verdi e da una banda obliqua, leggermente sfumata al centro, che parte dalla spalla sinistra e finisce sul fondo.
Infine si possono notare altre due bande verticali che si sviluppano sui fianchi, anch’esse di colore verde, su cui campeggia la scritta “Sidigas Avellino” in bianco. La canotta per le gare in trasferta è l’esatto opposto: predominanza del verde, quest’anno di una tonalità più scura e intensa rispetto al passato, mentre inserti, bande e particolari sono in bianco. Da sottolineare, come per la Pallacanestro Varese, la scelta di tenere immutato lo stemma societario su entrambe le divise.
–
Alla presentazione, avvenuta alla vigilia del trofeo “Vito Lepore, è intervenuto Marco Aloi, Direttore Operativo della Sidigas Avellino: “Per noi è motivo di grande orgoglio e piacere legarci ad un brand come Erreà – dichiara Aloi – Da subito abbiamo compreso come la filosofia aziendale di Erreà, si sposasse perfettamente con la nostra visione di business e di qualità che ci vedrà concentrati su un importante e fondamentale progetto come quello del merchandising”.
Soddisfazione anche da parte di Erreà, che per bocca di Claudio Sbrolla, Responsabile della Divisione Basket, ha espresso tutto il suo gradimento per la nuova partnership: “Inizia per Erreà una collaborazione alla quale teniamo particolarmente e siamo certi di poter onorare al meglio il blasone e la storicità della Scandone. Abbiamo trovato una società con obiettivi precisi, progetti molto interessanti e con la volontà di migliorarsi nel tempo. Ci auguriamo di poter vivere insieme alla Sidigas Avellino grandi emozioni e raggiungere insieme nel tempo traguardi prestigiosi”.
Lakovic e compagni, così come tutte le squadre del settore giovanile, saranno vestiti non solo per l’abbigliamento tecnico, ma pure per quello di rappresentanza. Inoltre, con la presentazione ufficiale della nuova maglia è stato illustrato tutto il materiale di merchandising, prodotto sempre da Erreà, che sarà diffuso su tutto il territorio della provincia avellinese grazie ad una distribuzione capillare, la cui base commerciale sarà il rinnovato store del PalaDelMauro.
Da segnalare che nel precampionato la Scandone ha utilizzato delle divise provvisorie, prodotte sempre da Erreà, nei match del torneo “Vito Lepore” e del Torneo di Caorle.
Erreà è sinonimo di garanzia di qualità circa il lavoro fatto nel mondo del basket, come testimoniano gli anni di presenza costante come sponsor tecnico di molte squadre, dalla Serie A a finire nelle categorie minori. Anche stavolta troviamo il lavoro particolarmente azzeccato: voi cosa ne pensate?