Il Bassano Virtus, il club di proprietà dell’imprenditore Renzo Rosso, ha svelato pochi giorni fa la nuova maglia da trasferta per la stagione 2015-2016, realizzata dallo sponsor tecnico Lotto.
La presentazione è avvenuta nel corso di una serata speciale a cui hanno partecipato i calciatori Giacomo Cenetti, Davide Costa, Nicola Bizzotto, Mattia Proietti e il capitano Simone Iocolano, i quali hanno incontrato i tifosi firmando autografi e rispondendo alle loro domande.
La nuova maglia away rappresenta un connubio vincente tra moda e sport, un percorso di ricerca e di studio del design abbinato a tecnologie e materiali propri del mondo performance che Lotto sta portando avanti da diversi anni.
Il look total white è caratterizzato da un colletto a polo con una scollatura a ‘V’, impreziosito da un inserto in verde militare, bianco, giallo e rosso che ritroviamo sull’orlo delle maniche.
Sul petto sono applicati la losanga di Lotto, lo stemma societario in lextra e lo sponsor Diesel con uno speciale effetto rifrangente. Sul retro, oltre ai numeri colorati di nero con un motivo camouflage, troviamo la riproduzione di Ponte Vecchio a suggellare il legame tra la squadra e la sua città. Un altro riferimento alla città veneta lo ritroviamo sugli spacchetti laterali della maglia – colorati di rosso e giallo – sui quali è presente la frase “We love Grappa”.
I pantaloncini sono bianchi con il bordo finale che riprende il nero-mimetico dei numeri. Più semplici i calzettoni interamente bianchi con le losanghe Lotto.
La nuova divisa away si aggiunge alla collezione del Bassano Virtus che comprende la maglia casalinga giallorossa e quella da portiere in voga dal 2012-13, entrambe molto ricercate per gli inserti camouflage.
Piccola curiosità sulle scarpe da calcio Zhero Gravity VII 200 indossate dai giocatori. Questo modello è stato inserito nel volume “ADI Design Index 2015” che raccoglie le 150 eccellenze del Made in Italy selezionate tra 758 prodotti presentati. L’inserimento nella pubblicazione rappresenta il primo step nel percorso di assegnazione dell’edizione 2016 del “Compasso d’Oro” ADI, da quasi 60 anni il più ambito premio di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.
La partnership fra Lotto e il Bassano Virtus prosegue regalandoci una maglia frutto di un vero e proprio laboratorio di idee, che consente al brand trevigiano di portare contenuti innovativi e di tendenza in un mondo teoricamente radicato alla tradizione come quello del calcio.
Vi piace la nuova maglia da trasferta del Bassano Virtus 2015-2016?