Il ritorno del rosso è la novità principale delle nuove maglie per il Bayer 04 Leverkusen 2014-2015.
Il club della Renania Settentrionale continua ad alternare il rosso e il nero come colore di base della divisa casalinga, perfettamente in sintonia con le abitudini del calcio tedesco.
La nuova casacca del Bayer 04, sponsorizzato da adidas, è rossa con un motivo a strisce orizzontali tono su tono. Lo scollo a V è bicolore con l’aggiunta del nero che decora anche le tre strisce sulle spalle e il bordo delle maniche.
Sul retro è stampata la parola “Werkself”, il soprannome della squadra. I pantaloncini ed i calzettoni seguono lo stile ed i colori della maglia, quindi sono rossi con dettagli neri come l’acronimo B04.
L’esordio del kit è avvenuto nell’ultima giornata di Bundesliga al cospetto del Werder Brema, sconfitto per 2-1 alla BayArena. Una vittoria importante che ha sancito la qualificazione del Bayer Leverkusen alla prossima Champions League.
La divisa casalinga 2013-14 sarà mantenuta e utilizzata in trasferta. Nel suo colore nero di base si distingue per il girocollo rosso e le cuciture a vista sulle maniche.
Cosa ne pensate dell’alternanza del rosso e del nero per la maglia casalinga? Vi piace il lavoro di adidas per il 2014-15?