Come di consueto i tedeschi del Bayern Monaco si presentano al via della stagione europea con una divisa dedicata, che generalmente indossano durante la fase a gironi della Champions League, per poi curiosamente prediligere il ritorno alla prima maglia dagli ottavi di finale in poi.
Quest’anno il girone li vedrà impegnati contro Manchester City (terza volta in 4 anni), CSKA Mosca e AS Roma.
Torna il nero come colore principale, per una divisa cromaticamente molto simile a quella dell’edizione 2012-2013, terminata in trionfo per i bavaresi nella finale di Wembley. Le tre strisce lungo le maniche e le rifiniture sono color acciaio mentre a caratterizzare fortemente la maglia c’è un palo rosso sul lato sinistro.
Il fregio non si limita alla maglia ma trova continuità lungo i pantaloncini e addirittura sul calzettone sinistro, per un effetto interrotto solo dal risvolto nero con le tre strisce grigie.
Il kit, svelato per la prima volta durante la presentazione della squadra all’Allianz Arena, sarà anche la terza opzione in Bundesliga.
Anche i portieri del Bayern avranno una divisa specifica per l’Europa, una versione a tinte invertite rispetto ai giocatori di movimento: rossa con la striscia verticale dalla maglia ai calzettoni di colore nero.
Vi piace il nuovo vestito europeo del Bayern Monaco?