Anche nella Champions League 2012-2013 il Bayern Monaco indosserà una divisa diversa rispetto a quella che vestirà in Bundesliga.
Nelle notti europee, come già accaduto nella passata stagione, i bavaresi vestiranno di nero, con le nuove divise disegnate da adidas.
La maglia è interamente nera, con una fascia di raggi neri lucidi applicati in alto, a ridosso del colletto a girocollo tendente alla V. Le strisce in materiale plastico, che si ispirano al motivo architettonico del tetto dell’Allianz Arena, sono intervallate da una serie di pallini rossi, quasi fluo, ben visibili da vicino ma quasi impercettibili da lontano. La tonalità dei pallini richiama vagamente il colore scelto per le finiture della maglia away del Bayern per la prossima stagione.
Sotto la banda “a raggi” campeggia l’inconfondibile “T” del main sponsor Deutsche Telekom, color argento. Lo stesso colore è ripreso nel logo adidas, ricamato a destra, e nelle tre strisce dello sponsor tecnico presenti sulle maniche, le quali terminano con un bordino semicircolare caratterizzato da una linea rossa-fluorescente. Lo stemma della squadra è ricamato a sinistra, all’altezza del cuore.
Il retro è completamente nero, senza alcuna decorazione, se non lungo il bordino di fondo, dove compare la striscia rossa già vista sui bordi delle maniche. Sulla parte posteriore del colletto è ricamato il motto del club “Mia san mia” (“Noi siamo noi”). Il numero è arrotondato, in colore argento, così come il lettering del nome del giocatore, stampato completamente in orizzontale.
Neri sono pure i calzoncini, con le three stripes argento laterali e il bordino rosso-fluo, e i calzettoni, che riportano le lettere del club FCB, le tre strisce e il logo adidas, oltre a una riga orizzontale rossa.
Vi piace questa maglia o in Champions avreste preferito vedere il Bayern vestito “di rosso”?
Enrico Fonte per Passione Maglie