Dopo l’ultima stagione di Championship conclusasi al 21° posto, il Birmingham City è pronto a ritentare la scalata nella serie cadetta inglese con le maglie 2014-2015 firmate Carbrini, nuovo sponsor tecnico dopo due anni con Diadora.
La divisa casalinga è accompagnata dal motto “The Boys in Royal Blue” (I ragazzi in blu reale), che segna il ritorno alla maglia totalmente blu.
A contrasto ci sono delle pinstripes verticali tono su tono, mentre il colletto è a polo con uno spacco a V al centro. In bianco abbiamo il nuovo main sponsor Zapaygo e il marchio Carbrini sul petto e sulle due maniche.
A completare il kit home ci sono i pantaloncini bianchi con una linea blu spezzata sul fondo e i calzettoni blu con la sigla del club BCFC sul risvolto e sul dorso del piede in bianco, così come il logo dello sponsor tecnico al centro della calza.
Il kit away riprende uno stile caro al Birmingham City: la maglia monocromatica con largo palo centrale a contrasto.
Per quella da trasferta della stagione 2014-2015 i colori sono bianco con palo rosso, del tutto simile a quella dell’Ajax. Carbrini ha completato la maglia con un colletto bianco a girocollo e applicazioni rosse, bordo manica sottile, inserto sul fianco e logo dello sponsor tecnico in rosso. Il palo centrale è costellato da pallini rossi che conferiscono più movimento alla grafica, mentre sono posizionati verticalmente dall’alto lettering Carbrini, stemma societario e main sponsor.
I pantaloncini sono rossi con bordino spezzato bianco e i calzettoni, con gli stessi dettagli a contrasto dei precedenti, sono rossi con risvolto bianco. L’ultima volta che il Birmingham City ha adottato lo stesso modello di divisa è stato nel biennio 2008-2010, quando a realizzarlo fu la Umbro.
Il terzo completo riprende invece le tinte utilizzate per le divise da trasferta di metà anni ’90: arancione con dettagli in blu e bianco. Dettagli che si presentano sotto forma di strisce: una sul fronte e sul retro di ogni manica e una lungo i fianchi. I colori si alternano per dare un risultato molto variopinto, e ad accompagnare il tutto c’è il colletto blu a girocollo con inserto bianco. Anche qui c’è la trama a pallini presente sul palo centrale della divisa away, che va a contrasto con l’arancione.
I pantaloncini sono blu con sottile riga bianca spezzata sul bordo, mentre i calzettoni sono gli stessi della divisa home.
Ad accompagnare le due divise alternative c’è il claim “Still Journey On” (Ancora in viaggio), che riprende il collegamento col passato segnato dalle due maglie.
I più attenti avranno notato una piccola scritta in oro in basso al centro delle tre divise: vi è impresso il marchio C-X-tech, la tecnologia Carbrini sviluppata per per disperdere l’umidità sulla superficie del tessuto e aiutare il corpo a mantenersi sempre asciutto durante la partita.
Che ne pensate delle nuove divise realizzate da Carbrini per il Birmingham City?