Altro cambio di sponsor tecnico nel calcio inglese. Dopo i Wolves passati a Puma, è il turno del Blackpool che abbandona dopo due stagioni Fila e si lega, anche in questo caso con un contratto biennale, a Erreà.
L’impatto della società con la realtà italiana è stato subito positivo, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate da Richard Wild, direttore marketing del team: “Il Blackpool rappresenta un marchio unico del calcio inglese, siamo profondamente colpiti dal lavoro che Erreà ha svolto fino a oggi e siamo certi che possa aiutarci a migliorare. I nostri tifosi pretendono prodotti di qualità; se in più hai la possibilità di utilizzare un colore acceso come il nostro, non puoi desiderare di più”.
Entusiasmo condiviso anche da Erreà col direttore vendite, Fabrizio Taddei, che ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi di diventare lo sponsor tecnico del Blackpool FC. È sempre speciale per noi lavorare fianco a fianco con un club storico e illustre come questo. Stiamo cercando, per la prossima stagione (2014-2015) di lavorare a stretto contatto con il club per sviluppare delle divise che possano soddisfare i gusti di tutti i tifosi”.
Nell’ottica di questa continua collaborazione si inserisce il concorso lanciato da Erreà rivolto a tutti i tifosi che acquistano, entro il 30 agosto 2013, la nuova divisa dei Seasiders. Il fortunato vincitore verrà invitato alla fine di settembre nel quartier generale di Erreà, a Parma, e collaborerà attivamente con i suoi designer nella creazione della terza maglia che verrà svelata per la stagione 2014-2015.
Per quanto riguarda le divise per il campionato 2013-2014, che saranno utilizzate per due stagioni, Erreà ha deciso di lavorare nell’ottica della semplicità.
La prima maglia è rigorosamente mandarino tangerino, colore storico del club. Il colletto a polo, utilizzato da Fila, scompare e lascia spazio a un ampio collo a V bianco. Per il resto la maglia è estremamente pulita, i bordi delle maniche sono bianchi, lo stemma del club è inserito all’altezza del cuore e parallelo a esso il logo Erreà. Lo sponsor Wonga.com “colora” un po’ la maglia col suo logo blu.
Per quanto concerne la maglia away il colore principale è un bianco classico. Il colletto è a girocollo con un piccolo “spacco” arancione al centro. A rendere particolare la divisa troviamo una spessa striscia arancione che parte dal lato dello stemma del club e taglia la maglia in diagonale. Completano il tutto i bordi delle maniche dello stesso colore della striscia.
Un lavoro semplice, ma ben fatto e soprattutto made in Italy.