Si è svolta questa mattina, presso l’hotel Savoia, la presentazione ufficiale delle nuove maglie del Bologna 2011-2012. Lo sponsor tecnico è ancora Macron, il cui contratto è valido fino al 2013.
Per tutte le tre divise è stato realizzato un modello slim fit, costruito in collaborazione con il club e che vede l’utilizzo di tessuti tecnici che conferiscono resistenza al capo mantenendo il massimo grado di comfort. Il collo a V è costruito con inserti in costina elasticizzata e la scritta BFC 1909 ricamata sul retro.
Prima maglia home a quattro bande rossoblù, con inserti giallo oro che richiamano lo scudetto societario. Sulle maniche i loghi Macron sono in bianco, così come il lettering sul petto.
I calzoncini sono bianchi con dettagli in tessuto “mesh” rossi e blu.
Cambio per il main sponsor che da questa stagione è NGM Mobile. Shirt sponsor rimane Serenissima Ceramica, presente sulle divise away con il marchio Manifatture Ceramiche.
Per le trasferte maglia bianca con inserti tono su tono e dettagli rossi e blu, abbinata a calzoncini blu. Sui fianchi e sulle spalle troviamo degli inserti in mesh per favorire la traspirazione.
Grande novità per la terza casacca, realizzata in celeste con dettagli rossi e blu che richiamano i colori tradizionali del club. La scelta è un omaggio all’Uruguay, un modo per celebrare lo storico “gemellaggio” tra il Bologna e il paese sudamericano che ha fornito alla società rossoblù il maggior numero di giocatori stranieri nel corso della sua storia.
Cosa ne pensate delle nuove divise per il club felsineo?
Photocredit: macron.com – bolognafc.it