L’interno del Macron Store di via Stalingrado ha accolto i numerosi tifosi accorsi per vedere le nuove maglie del Bologna 2014-2015, presentate alla presenza dei giocatori rossoblù.
Caduti in Serie B dopo sei stagioni, i felsinei tenteranno l’assalto alla massima serie con le divise realizzate da Macron.
La prima mantiene il tradizionale motivo a righe rosse e blu, ad eccezione della parte finale, interamente blu con due inserti rossi laterali. Le due bande centrale sono più spesse rispetto alle altre. Elaborato il colletto blu alla coreana con un ulteriore strato rosso e l’apertura a “V”.
Sul retro è stato ricamato in corsivo il nome del club “Bologna Fc”.
I designer di Macron ci hanno abituato alle maniche non regolari, queste presentano un inserto in maglieria a fare da contrasto e denotano una cura sartoriale del prodotto.
I pantaloncini sono bianchi con il bordo inferiore blu per la gamba destra e rosso per quella sinistra. I calzettoni blu si distinguono per le sei strisce orizzontali rosse, al centro delle quali è ricamato il logo dello sponsor tecnico.
Stile “british” per la seconda maglia bianca, per la prima volta caratterizzata da un elegante gessato rossoblù che prosegue anche sul retro. Il colletto riprende quello della casacca home, ma la parte superiore è bicolore.
Uguale anche il dettaglio delle maniche con l’inserto blu a destra e rosso a sinistra.
I pantaloncini sono blu mentre i calzettoni bianchi si collegano cromaticamente alla maglia con le righe bicolore.
La collezione comprende anche due divise per i portieri nelle colorazioni giallo e nero, entrambe con particolari cromatici sui fianchi che riprendono i colori del club e calzettoni rigati.
Sulle maglie vedremo per due volte lo sponsor NGM Mobile, sul petto in qualità di main sponsor e sul retro come partner della Lega Serie B. Esattamente come lo scorso anno sulle maglie dell’Empoli.
Il giorno prima della presentazione la società ha organizzato un flash mob in Piazza Maggiore, ecco il video girato.
I commenti live dei tifosi sono stati molto positivi, siete d’accordo con loro?