Presentata al Centro Tecnico di Casteldebole la terza maglia del Bologna 2014-2015, ispirata al progetto vincitore del concorso “Disegna la maglia del Bologna”.
Già lo scorso anno Macron e la società rossoblù avevano promosso il concorso tra gli studenti della scuola secondaria, quando a vincere fu la maglia verde con i nomi della squadra che vinse lo scudetto 1963-64. Stavolta il disegno vincitore è stato quello di Carlotta Capanelli, studentessa di Castel Maggiore.
La nuova casacca per i ragazzi di Lopez è colorata di un rosa molto tenue, ufficialmente denominato corda-rosato, interrotto sulla spalla sinistra da una riga rossa e una blu che confinano con lo stemma del club.
Il colletto è alla coreana con finiture in maglieria rossoblù all’interno, mentre sul retro è ricamata la scritta “Bologna FC”. Gli inserti rossi e blu compaiono anche sul bordo delle maniche e lungo i fianchi.
Il tessuto è in poliestere con una percentuale di elastan che lo rende più aderente sul corpo dei calciatori.
I pantaloncini ed i calzettoni sono di una tinta leggermente più scura rispetto alla maglia, con i fregi rossoblù presenti solo sui primi.
Cosa ne pensate del disegno della giovane Carlotta per il Bologna?