Dopo una stagione vissuta a sorpresa fra alti e bassi con tanto di pericolo retrocessione, il Borussia Dortmund riparte per la stagione 2015-2016 con le nuove maglie di Puma.
In seguito al lancio sul web, il BVB ha aperto straordinariamente il proprio store ufficiale alla mezzanotte di martedì e la risposta dei tifosi non si è fatta attendere. In centinaia hanno visitato il negozio e acquistato le nuove maglie.
PRIMA MAGLIA BORUSSIA DORTMUND 2015-2016
La maglia casalinga unisce la tradizione del BVB con un look innovativo esaltando la tinta gialla e il nero che colora il colletto a polo con scollatura a ‘V’ e la banda che scorre sulle spalle e sulle maniche, orlo compreso.
Eleganti le pinstripes orizzontali che coprono il pannello frontale, mentre il retro è interamente giallo, ad eccezione di un inserto nero in basso e della scritta Dortmund posta sotto nomi e numeri. Le pinstripes erano state sperimentate con successo anche da Kappa nel 2010.
All’interno della maglia Puma ha inserito le regole del ‘BVB Leistungsversprechen’, la tradizionale promessa di impegno e dedizione assoluta nei confronti del club.
I pantaloncini sono neri con due riquadri gialli nell’interno gamba. Due versioni per i calzettoni: una tutta gialla con l’acronimo BVB davanti e il logo Puma dietro, l’altra a fasce gialle e nere.
Il forte legame fra la società e i suoi fans, nonchè il valore della maglia giallonera è stato celebrato da Puma in un video speciale che ha come protagonisti proprio i tifosi accanto ai giocatori, tra i quali Marco Reus.
L’attaccante del Borussia Dortmund, che nelle foto di campagna indossa le scarpe evoSpeed SL, ha dichiarato: “Tra poco ricominceremo ad allenarci e sono molto positivo per la prossima stagione. Quella appena trascorsa in Bundesliga non è stata affatto facile ma alla fine siamo riusciti a conquistare i preliminari di Europa League. Non vedo l’ora di tornare in campo al Signal Iduna Park per rivedere tutti i nostri tifosi. La nuova maglia mi piace davvero e mi auguro possa aiutarci a dare il massimo per cercare di conquistare più traguardi possibili”.
SECONDA MAGLIA BORUSSIA DORTMUND 2015-2016
Nessun cambiamento per la divisa away, infatti è stata mantenuta quella nera con pinstripes gialle verticali della passata stagione.
TERZA MAGLIA BORUSSIA DORTMUND 2015-2016
Come terzo kit Puma propone una maglia bianca con un semplice colletto a girocollo nero da cui parte una banda gialla che termina sui polsini, questi neri.
Bianco e giallo sono le tinte utilizzate per i pantaloncini e i calzettoni che completano la divisa.
A 24 ore dal lancio la società ha comunicato che sono state vendute più di 7500 maglie, una partenza esaltante che testimonio l’affetto dei tifosi per la propria squadra. È probabile che il risultato sia stato incentivato dallo speciale concorso ideato dal BVB. Tra tutti gli acquirenti saranno sorteggiati 11 fortunati che vivranno una giornata con la squadra visitando il centro di allenamento e lo stadio.