L’alluvione che ha colpito la Sardegna ha scosso tutta la nazione e il mondo del calcio che da subito si è mobilitato per sostenere il popolo sardo.
L’ultima iniziativa in ordine di tempo arriva da Brescia, dove il club delle Rondinelle ha deciso di utilizzare una maglia speciale nell’anticipo di venerdì 29 Novembre contro l’Empoli. Sulle tradizionali casacche con la “V” bianca sarà apposta una patch creata dal grafico Luca Capelli di Ragù ADV. Raffigura un cuore con la bandiera dei quattro mori e la scritta “Sardegna nel Cuore”.
Tutte le maglie indossate saranno ritirate dalla società e donate all’associazione Live Onlus che da anni organizza aste benefiche online e porta avanti numerosi progetti tra cui CuoreBattiCuore dedicato a Piermario Morosini. Sarà la stessa associazione a metterle in vendita per raccogliere i fondi da destinare alle popolazioni colpite dalla tremenda alluvione.
Tramite il sito ufficiale il Brescia Calcio invia un messaggio di cordoglio per le vittime della tragedia e si augura di dare un aiuto concreto al popolo sardo, nella speranza che la situazione di emergenza possa sanarsi il più presto possibile.