Reduce dal terzo titolo nella A-League, il Brisbane Roar per la stagione 2014-2015 ha deciso di rinnovare totalmente il proprio aspetto.
In primis è arrivato un nuovo fornitore tecnico: da Puma è passato a Umbro che ha realizzato una divisa sobria ed elegante.
Il restyling è passato prima di tutto dal nuovo stemma. Contrariamente a quanto succede in altre parti del mondo e con identità ben più radicate, in questo caso sono stati i tifosi dei Roar a chiedere alla società di avere uno stemma più identificativo che potesse rafforzare il legame tra loro e la squadra.
Da uno stemma molto colorato e dinamico, simile a quelli delle squadre americane di vari sport, s’è passati a uno più pulito e dalla forma classica, che allo stesso tempo porta con sé una forte identità. I vari accenti cromatici lasciano spazio all’arancione come colore principale, con i dettagli relegati ai soli bianco e nero; stile semplice ed efficace per il leone rampante, che dalla sola testa passa ad avere tutto il corpo, e il nastro che lo avvolge riporta il nome completo della squadra.
Passando alla divisa da gioco, Umbro ha optato per un modello semplice e pulito come il nuovo stemma. La maglia è totalmente arancione, con il colletto a V in maglieria bianco rifinito di arancione e al cui interno troviamo la fettuccia tergisudore in bianco e nero.
Il diamante di Umbro è posizionato al centro del petto in nero, così come alcuni dei tanti sponsor che tempestano la divisa tra cui il principale The Coffee Club. Impreziosiscono la divisa i quattro fori di traspirazione laterali, di cui il primo in alto riprende la forma del Queensland, uno degli stati australiani di cui Brisbane è il capoluogo.
Il kit è completato da pantaloncini totalmente arancioni con una striscia bianca verticale che parte dal basso e si ferma prima della cintura. Sponsor tecnico e stemma societario trovano entrambi collocazione sulla parte sinistra. I calzettoni sono estremamente semplici: tutti arancioni con al centro il doppio diamante Umbro in nero.
Per i portieri ancora nulla è stato rivelato ufficialmente, ma da un’immagine di backstage di una registrazione televisiva si può intuire che il colore principale sarà il verde.
Vi piace il cambio di look del Brisbane Roar? Preferite il nuovo logo o quello vecchio?