Per il secondo anno consecutivo il Colonia mette le tradizioni cittadine sulla maglia. Per celebrare il Kölner Karneval, festività che nella città della Renania va dall’11 novembre al mercoledì delle ceneri, Erima ha realizzato una divisa in tema con la festività.
La maglia carnevalesca ha esordito contro il Friburgo al posto della casacca trinciata e sarà indossata nuovamente dal club teutonico in prossimità del culmine dei festeggiamenti. Sul corpo centrale bianco sono presenti tre strisce rosse, due frontali e una sul retro, impreziosite al loro interno da una fantasia dorata. La stessa fantasia è ripresa in tono su tono al centro della maglia.
Questa maglia, che sostituisce quella casalinga durante il periodo della festa, è decisamente particolare. La maglia vede il corpo centrale bianco arricchito da tre strisce rosse per ogni lato, impreziosite al loro interno da una fantasia dorata. Verso il centro della maglia questa fantasia viene ripresa ed arricchita e messa tono su tono.
Una leggera finitura in oro decora le maniche rosse e il colletto a polo con scollatura a “V”. Tra lo stemma della squadra e il logo dello sponsor tecnico si aggiunge lo scudo comunale.
Quest’anno non c’è solo la maglia a tema, Erima ha infatti realizzato anche i pantaloncini da abbinare alla divisa. Questi sono rossi con una bordatura dorata sul fondo e la fantasia ornamentale tono su tono già vista sulla maglia. Pure i portieri del Colonia hanno il loro kit personalizzato: è del tutto simile nel disegno a quello dei giocatori di movimento, con il giallo e il verde a sostituire il bianco e il rosso.
La collezione si completa con una giacca che la squadra ha indossato prima di scendere in campo: essa riprende piuttosto fedelmente lo stesso disegno della maglia da gioco.
La fantasia che fa da leitmotiv a tutti i capi è ispirata dal tema istituito per questo Carnevale: “Eimol Prinz zo sin!“, ovvero “Principe per una volta“. Le grafiche rappresentate, infatti, simboleggiano gli ornamenti che adornano il principe del Carnevale.
Vi convince lo stile per il kit di Carnevale del Colonia?