Sponsorship d’eccezione in casa Carrarese: il sodalizio di proprietà di Gianluigi Buffon ha infatti ufficializzato di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con l’iberica Joma, avvalendosi della collaborazione di Studio Sport, rivenditore che si occuperà della gestione del fabbisogno del club.
Durante la scorsa settimana è avvenuta la presentazione ufficiale dei kit home e away per la stagione 2014-2015, presso il terreno di gioco dello stadio Dei Marmi di Carrara, alla presenza di Alessandro Annibale, responsabile commerciale di Joma Italia e delle massime cariche del club carrarese.
Joma propone un ritorno allo stile classico e colorazioni tradizionali, riproponendo per la divisa casalinga l’iconico blu royal, soppiantato da un discutibile navy durante buona parte della scorsa stagione, impreziosita da dettagli gialli, che fanno ulteriormente risaltare un colletto vintage bicolore, salutato con estrema soddisfazione da tifosi e simpatizzanti.
Sul retro, oltre alla numerazione, anch’essa di colore giallo, spicca il ricamo Carrarese Calcio 1908, realizzato in corsivo nella porzione di maglia sottostante al colletto.
Ritorna l’indiscusso predominio del colore giallo nella seconda maglia proposto dall’azienda di Portillo de Toledo, realizzato utilizzando un template lineare, caratterizzato da un colletto a V royal e da porzioni anch’esse blu, disposte sui fianchi, sulle spalle e sulla parte alta del retro, in cui alberga il ricamo Carrarese Calcio 1908, già presente sul kit home.
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti:
Alessandro Turotti, direttore generale del club: “Quest’anno abbiamo concluso un accordo con Joma, che sarà il nuovo sponsor tecnico della Carrarese Calcio 1908. La Società lo scorso aprile ha indetto il concorso “Disegna la nuova maglia della Carrarese Calcio”, permettendo ai tifosi di decidere lo stile della maglietta per la stagione 2014/2015. Gli elaborati grafici presentati sono stati valutati e la giuria ha premiato il lavoro di Simone Fantoni. Si è cercato di privilegiare il modello grafico che richiamasse in maniera più diretta uno stile classico rievocativo della storicità della maglia da gioco della Carrarese Calcio. Importante novità di quest’anno è la possibilità di lanciare il merchandising attraverso Studio Sport, che sarà il negozio ufficiale dove poter acquistare i prodotti Carrarese Calcio (tra cui anche le maglie). Ringrazio pertanto il responsabile commerciale di Joma Italia, il Sig. Alessandro Annibale e il Sig. Davide Corti (Studio Sport) per questa nuova partnership.”
Alessandro Annibale, responsabile commerciale Joma Italia: “Joma è un’azienda nata nel 1965 in Spagna e da 10 anni è presente in Italia. Attualmente sponsorizza alcuni club di Serie A, come la Fiorentina e il Palermo, e ad oggi anche la Carrarese Calcio. Attraverso l’accordo con Davide Corti di Studio Sport abbiamo lanciato un nuovo punto vendita per lo sviluppo del merchandising, dove la tifoseria troverà i prodotti Joma e Carrarese Calcio.”
Fabio Sebastiani, responsabile marketing del club: “Siamo contenti di aver riportato sulla maglia i colori storici identificativi della Carrarese: l’azzurro rispondente alla tradizione del club e il giallo, presente all’interno della ruota, simbolo della città di Carrara e della Carrarese. Questa maglia rispetta uno stile di classicità, anche in base all’elaborato grafico di Simone Fantoni, il colletto vintage è impreziosito dalla scritta ricamata Carrarese Calcio 1908. Una maglia all’avanguardia sia per la vestibilità che per i materiali con cui è stata realizzata: poliestere interlock. Come già detto prima, quest’anno intraprenderemo la via del merchandising, offrendo agli abbonati uno sconto del 10% sul prezzo della maglia.”
Cosa ne pensate del lavoro di Joma per la Carrarese?