Dopo lo scandalo delle partite comprate e la retrocessione in Lega Pro con 12 punti di penalizzazione, il Catania si appresta ad iniziare la stagione 2015-2016 svelando le nuove divise firmate Macron. L’azienda bolognese subentra al precedente fornitore Givova, interrompendo così una partnership durata cinque stagioni.
L’accordo tra la società rossoazzurra e Macron inizia in grande stile con una collezione composta da ben cinque modelli differenti di cui due dedicati ai portieri.
PRIMA MAGLIA CATANIA 2015-2016
Macron riporta la maglia del Catania indietro di un lustro, riproponendo la palatura costituita da cinque strisce verticali di medio spessore. Questa versione, rispetto a quella lanciata da Givova al suo esordio al fianco dei siciliani, inverte la disposizione dei colori con il rosso ad occupare tre strisce, tra cui quella centrale, e lasciando all’azzurro le due strisce complementari.
Il modello scelto da Macron prevede un colletto alla coreana azzurro che termina con due bordi rossi chiusi elegantemente da un bottoncino. Le maniche completamente azzurre ospitano il logo Macron in bianco mentre sul petto è cucito il lettering dell’azienda sportiva, accanto allo stemma societario con l’elefante e il pallone di cuoio.
Il pannello posteriore è diviso orizzontalmente: la sezione superiore, completamente azzurra, ospita le numerazioni e la scritta Catania Calcio cucita in corsivo dietro al colletto, mentre sulla parte inferiore ritroviamo le strisce rosse che scendono fino al bordo inferiore della casacca.
I pantaloncini azzurri del kit casalingo sono arricchiti da una banda laterale rossa che si sviluppa verticalmente lungo la coscia. Dopo l’azzurro proposto da Givova nella scorsa stagione i calzettoni del Catania tornano neri, ben decorati con una bordatura rosso e azzurra e con lo stemma societario ricamato nella parte frontale.
SECONDA MAGLIA CALCIO CATANIA 2015-2016
In trasferta torna la maglia bianca. Il modello scelto per il kit away è lo stesso utilizzato per la maglia casalinga, stavolta con il colletto completamente azzurro. Sono azzurri anche gli inserti laterali che si sviluppano lungo i fianchi mentre i loghi Macron applicati sulle spalle e sul petto sono neri. Completano il look total white i pantaloncini e i calzettoni bianchi, mentre rimane grande assente il rosso, relegato alla bordatura bicolore dei calzettoni.
TERZA MAGLIA CALCIO CATANIA 2015-2016
Macron conferma il giallo in trasferta per i siciliani, questa volta come terza scelta, ma in una versione più scarna e senza note rossoazzurre. L’unico colore che spezza la totalità del giallo è il nero dei loghi Macron, oltre ovviamente a quelli dello stemma societario. L’azzurro delle numerazioni è richiamato dalla bordatura dei calzettoni gialli che con i pantaloncini, anch’essi gialli, completano il terzo kit degli etnei.
MAGLIA PORTIERI CALCIO CATANIA 2015-2016
Per gli estremi difensori Macron propone una maglia mimetica che combina il nero, il bianco e diverse tonalità di grigio. I pantaloncini sono completamente neri, come i calzettoni, arricchiti da una bordatura rossoazzurra.
Riservato ai portieri anche un completo rosso, disegnato sul modello delle altre divise, con colletto alla coreana e senza inserti o elementi a contrasto. Anche su questa maglia le numerazioni sono bianche, come i loghi Macron e la scritta cucita dietro al colletto con il nome della società siciliana.
Un primo approccio cauto e con pochi stravolgimenti quello di Macron alla corte dei rossoazzurri: come giudicate questa scelta?
Le maglie 2015-2016 prodotte dal nuovo sponsor tecnico costituiscono un passo avanti o uno indietro rispetto agli ultimi lavori di Givova?