It’s not black. It’s blue.
Sulla falsariga della campagna “It’s blue, what else matters?”, il Chelsea ha svelato la terza maglia 2013-2014 di adidas.
Come nello scorso anno il kit è nero, ma sparisce la grafica gialla in favore di un look total black.
Le strisce adidas, i profili sui lati, il bordino sulle maniche e lo stemma societario sono colorati in argento metallizzato, per donare alla divisa un design futuristico.
Il brand teutonico ha disegnato delle strisce nere sui fianchi, applicate sopra i pannelli in mesh che – insieme alla tecnologia Climacool – permettono una traspirazione ottimale della pelle.
I pantaloncini ed i calzettoni sono anch’essi neri con finiture argentate.
Sul retro nomi e numeri sono bianchi con la consueta grafica utilizzata da tutti i club della Premier League.
Dal 2006, anno dell’esordio di adidas con il Chelsea, il completo nero è stato uno dei più utilizzati in trasferta. Questo colore fa parte della tradizione dei londinesi, infatti fino al 1959 erano neri anche i calzettoni della divisa casalinga.
Il primo kit all-black è arrivato invece in epoca recente con Umbro, stagione 2002-2003, l’ultima di “Magic Box” Gianfranco Zola. La divisa da trasferta delle recenti annate è stata terreno fertile per sperimentare grafiche moderne e appariscenti, come nel 2010-2011 quando gli inserti erano arancione fluo.
Per poterla acquistare i tifosi dovranno pazientare, l’arrivo nei negozi è previsto per la fine di Agosto.
Gradite il look nero-argento del Chelsea 2013-2014?