“Toda América va a bailar” è lo slogan scelto da adidas per presentare la nuova maglia della Colombia per la Coppa America 2015.
Dopo l’ottima figura nel mondiale brasiliano i Los Cafeteros ambiscono a bissare l’unico successo sin qui ottenuto nella competizione. L’edizione 2015 si disputerà in Cile a giugno.
La nuova maglia sostituisce la tanto criticata versione dei mondiali. Il giallo è sempre il colore di base, impreziosito da una banda orizzontale in tre diverse tonalità di giallo per richiamare in modo velato la bandiera nazionale.
Il colletto a girocollo è blu navy ed è chiuso da due bottoni. Il rosso, la cui assenza è stata tra i motivi delle precedenti proteste, decora l’orlo delle maniche insieme al blu, quest’ultimo colore è usato anche sul bordo inferiore.
Sul petto campeggiano il logo adidas e lo stemma della federazione colombiana, mentre sul retro compare ancora la frase “Unidos por un pais”.
La novità più succulenta è il ritorno dei pantaloncini blu con i calzettoni rossi. Accogliamo con soddisfazione il passo indietro di Adidas che ha accantonato quel discutibile abbinamento giallo-bianco-bianco. Non un granchè da vedere in campo.
La seconda maglia, non ancora presentata ufficialmente, è blu con un colletto a ‘V’. Sul petto è raffigurata la bandiera della Colombia che se concediamo una licenza alla tonalità del blu, mantiene i suoi colori. Lo stemma della FCF diventa giallo, così come le tre strisce e il logo di adidas.
I bordi delle maniche e della maglia sono colorati di rosso con un motivo a pallini che vedremo su diverse casacche della collezione 2015-2016.
Adidas ci ha messo del suo per sfornare un lavoro tradizionale, ora tocca ai vari James Rodriguez, Falcao e Cuadrado far raggiungere la gloria a queste divise.
Siete soddisfatti delle nuove maglie della Colombia?