Cristiano Ronaldo è l’emblema dell’atleta perfetto. Talento, fisico, tecnica, velocità, potenza. Ogni caratteristica che si chiede ad un calciatore lui ce l’ha.
Con il goal al Malmoe in Champions, ha raggiunto quota 500 reti in carriera e se pensiamo ai livelli del calcio odierno, sono assolutamente un’enormità.
Probabilmente deve molto della sua vena realizzativa a Sir Alex Ferguson che ai tempi del Manchester United decise che era il bomber ideale, implacabile, e lo portò dal giocare molto esterno al campo, a giocare molto più dentro l’area e molto più da primissima punta. Ha creato un realizzatore di livello assoluto, unico.
Vogliamo andare nello specifico, prima della rete di stasera, queste le squadre con cui CR7 ha scelto di realizzare gli altri 499 goals (leggete bene, leggete bene):
321 reti con il Real Madrid
118 reti con il Manchester United
5 reti con lo Sporting Lisbona
55 reti con il Portogallo
La vera curiosità è capire come li ha fatti, resterete stupiti soprattutto da un dato:
325 reti con il destro
89 reti con il sinistro
83 reti di testa
2 reti “altro”
Non è finita. Perchè ci siamo anche chiesti da quali posizioni in campo Cristiano realizza i suoi goals, ecco i dati:
416 reti da dentro l’area
83 reti da fuori area
81 reti di rigore
54 reti di punizione
Siete sorpresi? Noi un po’ si, ma anche sono dati che rispecchiano perfettamente il giocatore che è diventato. Concludiamo con una vera chicca, oggi Cristiano Ronaldo gioca con le Mercurial Superfly, ma siamo tutti d’accordo che forse lo scarpino più bello di sempre di CR7 sono state queste Mercurial Vapor.