Un omaggio a tutti i nostri tifosi, così il presidente Gilvan de Pinho Tavares ha definito la collezione 2013 del Cruzeiro firmata Olympikus.
In un evento tenutosi presso una churrascaria di Belo Horizonte il club brasiliano ha presentato tutte le maglie per la nuova stagione.
La prima maglia è blu con colletto a polo decorato sul retro da una riga gialla e una verde.
Un ampio inserto bianco caratterizza la zona delle spalle, ma il dettaglio più importante è disegnato sullo sfondo: una serie di righe orizzontali tono su tono con il viso di una volpe stilizzato. Le stesse simulano il battito cardiaco di tutti i tifosi del Cruzeiro.
Sul petto troviamo il logo Olympikus, le cinque stelle della Croce del Sud e la Tríplice Coroa, una corona dorata che simboleggia la conquista nel 2003 di campionato brasiliano, coppa nazionale e campionato Mineiro.
In basso a sinistra è stampata la scritta “China Azul” in oro. I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi con finiture blu.
La seconda maglia è bianca con pinstripes tono su tono e mantiene l’inserto sulle spalle, ora di colore blu. I pantaloncini e le calze sono blu con dettagli bianchi.
Tre gli sponsor presenti sulle divise: Banco BMG, Guara Mix e Tim.
I kit dei portieri sono in tre differenti colorazioni: giallo, rosso e azzurro.
Vi piace la nuova collezione 2013 del Cruzeiro?