adidas presenta il rivoluzionario sensore miCoach SPEED_CELL™, che cattura il movimento a 360° e misura alcuni valori chiave tra cui velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità.
La memoria incorporata memorizza tutte le misurazioni effettuate durante il gioco o l’allenamento fino a sette ore poi trasmette wireless questi dati ottenuti sul campo ad iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC. È quindi possibile condividere queste statistiche con gli amici su Facebook e sfidarli in modo divertente e competitivo confrontando le proprie statistiche.
E la rivoluzione continuerà anche nel 2012 quando sarà possibile giocare on-line al videogioco di calcio miCoach disponibile per iPhone, iPad e iPod touch. I dati e i progressi registrati utilizzando il sensore miCoach SPEED_CELL™ influiranno sulle caratteristichee le potenzialità del proprio avatar all’interno del gioco.
Tutti i modelli di scarpe da calcio adidas che verranno immessi sul mercato nei prossimi mesi avranno una cavità all’interno della quale potrà essere alloggiato il sensore. La prima è la adizero f50 che non è solo la scarpa più veloce del pianeta, ma adesso è anche intelligente.
La scarpa adizero f50 è dotata di altre importanti tecnologie adidas tra cui Sprintweb, che ne garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità, Sprintskin, una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un’incredibile percezione del pallone e un peso ridotto e Sprintframe, che utilizza la geometria e una nuova configurazione dei tacchetti per garantire l’equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità. L’adizero f50 è anche la più leggera della sua categoria con un peso di soli 165 grammi.
adidas ha presentato ai media il nuovo prodotto organizzando, presso il centro sportivo Bettinelli, un incontro di calcio a 7 che ha coinvolto giornalisti e blogger ed ha avuto come testimonial d’eccezione Alessandro Del Piero.
Nello stesso giorno c’è stata anche un’altra partita dedicata ai consumatori: adidas Italy ha infatti stretto una partnership esclusiva con Fubles, il primo social network europeo dello sport giocato, che conta su oltre 70.000 utenti. 14 giocatori scelti tra i massimi ranghi di Fubles sono stati convocati senza sapere che avrebbero testato il nuovo prodotto e che alla loro sfida avrebbe presenziato Alessandro Del Piero. Inoltre, nelle prossime settimane adidas darà la possibilità di testare il sensore micoach ad altri membri della community di Fubles, grazie a una serie di altre partite a sorpresa che avranno luogo negli oltre 5000 centri sportivi che fanno parte del network.
La partnership prevede inoltre una visibilità esclusiva sulle pagine del sito fubles.com fino alla fine del 2011.
La nuova adizero f50 miCoach è disponibile presso i migliori negozi sportivi,a partire dal 15 di novembre, con il pacchetto adizero f50 miCoach al prezzo di €255 comprendente un paio di scarpe adizero f50 un sensore miCoach SPEED_CELL™ e un connettore miCoach CONNECT per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC/MAC. Dal 2 dicembre i prodotti saranno venduti anche separatamente.