Macron ha presentato la nuova maglia casalinga del Leeds United 2012-2013, ispirata a una delle casacche più famose della storia recente del club.
La gloriosa maglia del 1991-1992, anno dell’ultimo campionato vinto dal Leeds, è quella che ha battuto il Manchester United con gli sforzi, tra gli altri, di Gordon Strachan, Lee Chapman, David Batty, Gary McAllister e il grande Gary Speed.
Una grande squadra del passato per celebrare la grande squadra del presente, è questo il concept del nuovo design.
La maglia home bianca integra più tessuti diversi tra loro. Il collo alla coreana è realizzato in costina con l’anno della fondazione del club, 1919, ricamato sul retro. Le maniche bordate di blu hanno un doppio orlo in maglieria.
I fianchi sono in mesh per aumentare la traspirazione con un inserto giallo in basso. La vestibilità è “body fit”, permettendo ai calciatori di muoversi più liberamente riducendo gli attriti.
Un altro dettaglio riguarda il logo del motto societario “Pride of Yorkshire – Agmine in uno”, stampato sul retrocollo della maglia.
I calzoncini sono bianchi profilati di blu e con una banda gialla sui lati. Calzettoni bianchi decorati da righe gialle e blu.
Le parole di Gianluca Pavanello, Macron CEO: “Conosciamo la grande passione dei tifosi del Leeds e l’importanza che ha la maglia per loro. Macron è quindi particolarmente orgogliosa di avere l’onore di portare in voga il modello della vittoria del 1992, ma con tutte le funzionalità e i vantaggi consentiti dai tecnicismi dei tessuti e dei design moderni. Siamo sicuri che questa maglia celebra non solo il passato ma anche il presente e il futuro di questa squadra unica.”
Sarà in vendita dal 5 Maggio con uno sconto del 10% per tutti gli abbonati.
Photocredit: macron.com