Una partita dal sapore europeo, la presentazione dei nuovi acquisti con il bomber Higuain e le maglie del Napoli 2013-2014 griffate Macron.
Davanti a un San Paolo gremito il presidente Aurelio De Laurentiis ha regalato una serata piacevole a tutti i tifosi partenopei, che non hanno mancato di far sentire il loro calore per una stagione che promette scintille. In principio era prevista una grande festa con balletti, acrobazie e fuochi d’artificio, poi annullata a causa della tragedia in Irpinia.
Le maglie sono state svelate tramite delle gigantografie posizionate sul prato dello stadio, seguite dall’ingresso in campo dell’intera rosa.
La prima maglia disegnata da Macron non si discosta di molto rispetto a quella della scorsa annata. Il colore è il classico azzurro, la particolarità è tutta nella costruzione del colletto in maglieria, su cui sono cuciti due lembi bianchi con righe azzurre.
Lo stemma societario è apposto a sinistra ed è riproposto con una stampa sul fianco e un ricamo bianco sul retro del collo.
Lo sponsor tecnico Macron è presente con il lettering sul petto ed i loghi che tornano sulle maniche, molto vicine all’attaccatura delle spalle. Anche quest’anno gli sponsor sono Lete e MSC, entrambi applicati a caldo con il riquadro di sfondo che deturpa irrimediabilmente l’estetica generale.
Altri dettagli sono il bordo delle maniche spezzato con risvolto bianco, gli inserti in micromesh e l’etichetta cucita sul fianco destro con l’acronimo ‘SSCN’. Cambia il font di nomi e numeri, sempre colorati di bianco.
I calzoncini sono bianchi con l’azzurro utilizzato sulla cintura e sul bordo inferiore. I calzettoni azzurri sono impreziositi dallo scudetto societario che copre la doppia fasciatura bianca.
Il pezzo forte della stagione 2013-2014 è però la seconda maglia. Il template è identico al kit casalingo, ma la colorazione farà strabuzzare gli occhi ai puristi. Macron ha osato con un tema mimetico – definito camouflage – pensato insieme a Luigi De Laurentiis e avallato dal presidente e papà Aurelio.
Il verde militare è abbinato all’azzurro che fa capolino sul colletto e sulle maniche.
La terza maglia è gialla con una banda diagonale azzurra in sublimatico che passa sotto gli sponsor.
Macron ha voluto stupire tutti i tifosi regalando loro l’ennesimo motivo di orgoglio che li sta accompagnando ormai da numerosi anni. Grazie alle particolari divise, studiate, disegnate e progettate insieme alla dirigenza del club partenopeo, l’azienda bolognese ha creato un prodotto particolare e innovativo, che accompagnerà il Napoli nelle sue glorie sia italiane che europee.
Come giudicate le nuove maglie del Napoli 2013-2014, in particolare quella mimetica?