AC Milan e Puma hanno presentato oggi la nuova maglia home per la stagione 2024-2025.
Il kit rende omaggio al legame indissolubile tra la gloriosa storia del club e la passione dei tifosi. L’essenza del “Milanismo” è rappresentata da un pattern all’interno delle strisce rosse che riproduce visivamente il genoma umano.
Lo stile classico della nuova maglia, con le sue strisce rossonere e i dettagli bianchi, è un richiamo ai 125 anni di storia del Club, celebrati anche attraverso una patch dedicata sul retro della maglia.
Una caratteristica distintiva di questo nuovo kit è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, che simboleggia la costante dedizione del Club alla promozione di questioni sociali e culturali.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato:
“Il nuovo Home kit di AC Milan è una testimonianza del nostro ricco heritage e della legacy duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Questa maglia incarna lo spirito di passione, dedizione e innovazione che definisce il nostro Club. Siamo orgogliosi di presentare questo speciale kit, che simboleggia il nostro impegno non solo verso l’eccellenza calcistica, ma anche verso il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale.”
La nuova divisa farà il suo debutto sul campo durante l’ultima partita casalinga della stagione a San Siro contro la Salernitana e sarà indossato anche durante l’amichevole contro l’AS Roma a Perth, in Australia, il 31 maggio.
È possibile acquistarla nelle versioni Authentic, Replica, Donna e Bambino in tutti gli store AC Milan e Puma, nonchè presso The Pitch Football.
Che ne pensate della nuova maglia del Milan 2024-2025?