Dopo una sola stagione di Bundesliga, l’Eintracht Braunschweig è tornato di nuovo nella Zweite Liga. Continua invece per i tedeschi la sponsorizzazione con Nike, giunta al secondo anno consecutivo, con la presentazione delle nuove maglie 2014-2015.
Per le partite casalinghe i colori principali rimangono il giallo e il blu, distribuiti sul modello Park Derby: il centro del busto, come il colletto a V e i bordo manica, sono gialli, mentre sono in blu i fianchi e le maniche. Il baffo dello sponsor tecnico è in bianco con il main sponsor Seat che campeggia al centro del petto; nomi e numeri sulla schiena sono in blu con un font squadrato.
Due i dettagli che arricchiscono questa maglia: il leone al centro dello stemma è serigrafato sulla maglia in basso a sinistra nella parte gialla, e l’acronimo della squadra BTSV (Braunschweiger Turn- und Sportverein Eintracht von 1895) è stampato dietro al colletto.
A corredare il kit ci sono i pantaloncini totalmente blu e i calzettoni in giallo, entrambi vergati dal logo dello sponsor tecnico in bianco.
Quando l’Eintracht Braunschweig giocherà lontano dal proprio stadio, potrà fare affidamento sul completo da trasferta, basato sul template Laser II. La maglia è totalmente blu con dei bordo manica bianchi con sottile linea a contrasto, così come il colletto a polo chiuso da un bottone. Anche sponsor e personalizzazioni sono in bianco, così come l’acronimo del club sempre dietro al colletto. I pantaloncini e i calzettoni sono totalmente blu.
Eccezion fatta per il colore principale, il terzo kit è identico al secondo: la tinta protagonista diventa il nero.
L’ormai celebre template Goliero è quello usato per i portieri che Nike ha realizzato in due colorazioni: nera con V sfumata sulle maniche rosa e verde con V sfumata in giallo.
Come giudicate il lavoro di Nike per le nuove divise dell’Eintracht Braunschweig?